▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Amazon completerai gli acquisti con un semplice selfie

A breve, scattando un selfie, su Amazon sarà possibile completare le transazioni in modo ancora più semplice.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/03/2016

Amazon continua a integrare strumenti e servizi pensati per facilitare la vita delle persone.
D'ora in poi sarà infatti possibile completare le transazioni in modo ancora più semplice. Come? Scattando un selfie, grazie ad una particolare tecnologia in fase di essere tradotta in brevetto dalla stessa Amazon.
In un prossimo futuro la vecchia password e il codice segreto lasceranno il passo a un video o a una foto che permetteranno l’accesso tramite qualunque dispositivo, come uno smartphone.
Con questa novità l’e-commerce salirebbe ad un nuovo livello. Quando si porta a termine un acquisto online è infatti necessario inserire i dati della propria carta di credito o servizio di pagamento scelto, compresa la password indispensabile per completare la transazione.
L'uso di password, tuttavia, può rivelarsi scomodo sotto molti aspetti, come la possibilità che il codice segreto venga dimenticato o la possibilità, tutt'altro che remota, che la password venga rubata da malintenzionati.
Amazon avrebbe quindi deciso di sviluppare una soluzione completamente diversa, pensata non solo per semplificare la vita degli acquirenti, ma anche per rendere più difficile l'attività dei cyber-criminali ritenendo più difficile rubare un' immagine dell'acquirente rispetto ad una password.
Amazon permetterà così di accedere in maniera facile e veloce ad ogni genere di servizio, dall’accesso alle proprie informazioni bancarie, alla gestione di conti correnti e alla possibilità di completare transazioni di ogni genere per acquistare prodotti da farsi consegnare direttamente a casa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: