▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft: basta pagamenti con Bitcoin

Il negozio online di Microsoft ha smesso di accettare Bitcoin come opzione di pagamento e per tanto non sarà più possibile pagare con la moneta digitale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/03/2016

Non sarà più possibile pagare con la moneta digitale.
Lo ha annunciato Microsoft in forma di FAQ sul proprio sito web, comunicando che il suo negozio online ha smesso di accettare Bitcoin come opzione di pagamento.
La modifica si applica solo su ambiente Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Chi ha un computer o tablet con Windows 10 o uno smartphone con Windows 10 Mobile potrà utilizzare l’eventuale credito esistente per comprare applicazioni o altri contenuti digitali all'interno di Microsoft Store, ma non gli sarà più consentito convertire Bitcoin in credito o ottenere un rimborso di quanto in precedenza caricato.
La decisione è stata presa solo dopo 3 mesi da quando Microsoft ha cominciato ad accettare la moneta digitale.
Al momento non si sa ancora il motivo per cui la società di Redmond abbia  cambiato idea. Si può però ipotizzare che Microsoft abbia preso questa decisione essendosi resa conto che il numero di persone che comprano con denaro virtuale Bitcoin non giustifica il mantenimento delle risorse necessarie per gestire questa forma di pagamento.
Recentemente alcuni sostenitori di Bitcoin avevano mostrato una perdita di interesse nel far crescere la popolarità della moneta virtuale che, tra l’altro, non è legale in tutto il mondo.
Da notare inoltre che solo gli utenti statunitensi per circa tre mesi hanno potuto utilizzare Bitcoin per aggiungere soldi al proprio portafoglio virtuale del personale account Microsoft.
Bitcoin poi si poteva usare solo per l'acquisto di beni digitali, il che significa che non era possibile utilizzare la moneta per l'acquisto di prodotti e servizi Microsoft. Inoltre, il denaro aggiunto al proprio account Microsoft utilizzando Bitcoin non era rimborsabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: