▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toshiba amplia la famiglia di hard disk interni SATA da 2,5 pollici

Il nuovo HDD da 500 GB con uno spessore di soli 7 mm migliorerà la capacità di archiviazione e le prestazioni dei notebook e delle console gaming.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/04/2016

Toshiba espande la propria gamma di HDD da 2,5 pollici con un drive sottile che permetterà agli utenti di aggiungere in modo semplice e veloce 500 GB di storage ad elevate prestazioni a notebook e console gaming.  
Offrendo prestazioni affidabili per utenti comuni e gamer, il modello L200 con spessore da 7mm (Slim Mobile Hard Drive) si aggiunge alla famiglia Toshiba L200 per piattaforme di mobile computing.
L’HDD integra un’interfaccia Serial ATA 3.0 / ATA8 ed è dotato di un algoritmo cache proprietario con gestione del buffer che garantisce un accesso veloce ad applicazioni e dati, utilizzati più spesso.
Il nuovo e sottile drive di Toshiba garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) per offrire elevata densità, massima velocità e stabilità.
La sicurezza dei dati è supportata da un sensore di shock integrato che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati quando si sposta il drive.
Progettato per garantire massime prestazione, il modello L200 da 7mm offre un supporto per il native command queuing (NCQ), integra un buffer da 8 MB e ha una velocità di rotazione pari a 5400rpm. 
Il nuovo hard disk sarà disponibile da Maggio 2016 a 57,00 euro iva inclusa con due anni di garanzia.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: