▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MacBook ora anche in rosa e con nuovi processori

Apple ha rinnovato il MacBook dotandolo di processori di ultima generazione, maggiore autonomia e nuova finitura oro rosa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/04/2016

Apple ha aggiornato il MacBook con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e un'ora extra di autonomia della batteria, migliorando ulteriormente il Mac più sottile e leggero di sempre.
Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz e una memoria ancora più veloce a 1866MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25% più scattanti, mentre l'archiviazione flash basata su PCIe permette di fare tutto più velocemente, come avviare le app o aprire i file.
Il guscio unibody interamente realizzato in metallo del MacBook è ora disponibile in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, nella finitura oro rosa.
macbook-ora-anche-in-rosa-e-con-nuovi-processori-1.jpg
Il dispositivo è dotato poi di display Retina da 12", una tastiera full-size, il trackpad Force Touch, una versatile porta USB-C e una batteria che dura tutto il giorno in un design che pesa meno di 1 kg ed è spesso solamente 13,1 mm. 
"Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook," ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa."


macbook-ora-anche-in-rosa-e-con-nuovi-processori-3.jpg

I nuovi Mac includono di serie OS X El Capitan, l'ultima versione di OS X che migliora le prestazioni di sistema. El Capitan riprende le funzioni e il design di OS X Yosemite, e introduce miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app integrate e nella ricerca Spotlight, oltre a incrementare le prestazioni per rendere ancora più veloci e scattanti le attività di tutti i giorni, come aprire app e PDF, passare da un'app all'altra o controllare l'email.


macbook-ora-anche-in-rosa-e-con-nuovi-processori-4.jpg
iMovie, GarageBand e la suite di app iWork sono di serie su tutti i nuovi Mac. Con iMovie è possibile realizzare bellissimi video, mentre GarageBand consente di creare musica o imparare a suonare il piano o la chitarra. La suite iWork, con le app Pages, Numbers e Keynote, consente di creare, modificare e condividere facilmente fantastici documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Con Pages, Numbers e Keynote per iCloud, è possibile creare un documento su iPhone o su iPad, modificarlo sul Mac e collaborare con amici e colleghi anche se stanno usando un PC.

macbook-ora-anche-in-rosa-e-con-nuovi-processori-2.jpg
Il MacBook è disponibile su 
Apple.com e presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB a 1.499 Euro, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB a 1.829 Euro. Le opzioni di configurazione possibili all'ordine (CTO) includono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz.
Ulteriori specifiche tecniche e accessori sono disponibili online su 
www.apple.com/macbook


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: