▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Snapchat batte Facebook: più di 10 milardi di video visti al giorno per il fantasmino

Popolare tra gli adolescenti, Snapchat ha conosciuto una grande crescita nell'ultimo anno grazie ai video, ed è passata dai 4 miliardi di visualizzazioni al giorno a più di 10 miliardi.

Autore: Redazione

Pubblicato il: 02/05/2016

È boom di video visti su Snapchat, l'applicazione nata per lo scambio di foto e messaggini "usa e getta" che tanto piace ai teenager. Secondo quanto riporta Bloomberg, i video visti su Snapchat sono più che raddoppiati in meno di un anno, toccando quota 10 miliardi di visualizzazioni al giorno, quando solo nell’aprile del 2015 erano 4 miliardi.
La maggior parte degli utenti di Snapchat usa l'applicazione per fare video e condividerli. Oltre un terzo degli utenti giornalieri dell'applicazione crea "video storytelling" che vengono conservati per 24 ore sulla piattaforma per poi auto-cancellarsi.
Proprio questa funzione ha permesso a Snapchat di insidiare Facebook su un mercato particolarmente redditizio anche se le due compagnie prendono in considerazione le visualizzazioni con due metodi diversi: Facebook a partire da 3 secondi e Snapchat non appena il video parte.
Il social network di Mark Zuckerberg dalla sua parte per ora ha un numero di utenti maggiori rispetto al fantasmino. Facebook si difende con il suo miliardo e 650 milioni di utenti. Gli iscritti a Snapchat, secondo gli ultimi dati disponibili, sono "solo" circa mezzo miliardo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: