▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube Unplugged in arrivo nel 2017

YouTube sarebbe al lavoro su un servizio televisivo stand-alone che si chiamerà Unplugged e dovrebbe debuttare nel 2017.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/05/2016

Alcune indiscrezioni rivelano che YouTube sarebbe al lavoro su un servizio televisivo stand-alone che si chiamerà Unplugged.
Nello specifico, il servizio consentirà di accedere ad una serie di canali televisivi attraverso l'esclusiva connettività internet ad un prezzo in abbonamento mensile.
Il debutto dovrebbe avvenire per il 2017, in attesa della conclusione delle trattative con i grandi nomi del settore.
Secondo le prime indiscrezioni, tra i partner potrebbero esserci NBCUniversal, Viacom, Fox e CBS, anche se al momento non si hanno certezze sulla partecipazione di questi brand. 
Unplugged potrebbe offrire gratuitamente alcuni canali dei quattro network principali statunitensi, anche se i più importanti delle TV via cavo verranno proposti a 35 dollari mensili.
All'interno dell'offerta potremmo anche trovare la possibilità di accedere a canali di minore importanza raggruppati per temi, come per esempio commedie o lifestyle.
Ogni gruppo potrà essere acquistato separatamente con un abbonamento specifico, in modo da catturare anche gli utenti interessati ad argomenti specifici.
L'ingresso di YouTube nel settore è minacciato da Hulu, che sembra interessata ad entrare nel mercato delle televisioni online.
Il modello di sottoscrizione di Hulu sarà simile a quello delle reti televisive e dei canali via cavo americani, ma includerà un sistema di registrazione DVR basata sul cloud.
Anche Hulu punta ad entrare nel settore nel 2017, dopo aver perfezionato gli ultimi accordi con i partner, come per esempio Disney e Fox.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: