▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce Menoo, l'app del food delivery e take away

Per finanziare il lancio, che partirà da Roma per poi espandersi in altre città, menoo ha scelto la piattaforma di equity crowdfunding Equinvest.it, società di venture capital online.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/05/2016

E' iniziato ufficialmente il 10 maggio, con il lancio sulla piattaforma di equity crowdfunding Equinvest.it, lo start-up di menoo, piattaforma web e mobile che consente all’utente di ordinare cibo di qualità dai migliori ristoranti, scegliendo tra l’asporto e la consegna a domicilio in tempi rapidissimi.
Il servizio di menoo garantisce – in particolare ai ristoratori per la fase di consegna - requisiti fondamentali che vanno dall’evasione dell’ordine entro trenta/trentacinque minuti (otto/dieci minuti dal ritiro al ristorante) dal momento della ricezione presso il ristorante alla consegna al cliente finale; la possibilità di gestire le procedure su tablet (fornito da menoo) per velocizzarle e di escludere alcuni piatti del proprio menù.
Inoltre, un packaging termico di alta qualità e la tracciabilità tramite GPS del fattorino che effettua la consegna.

Come funziona menoo? 
Basta inserire il proprio indirizzo o CAP nell’apposito spazio situato in homepage per visualizzare tutti i ristoranti che consentono l’asporto o la consegnano a domicilio. Si sceglie poi il ristorante che si preferisce - secondo i propri gusti o altri parametri di valutazione - si compila l’ordine in base ai piatti disponibili nel menu e si effettua il pagamento online. L’ordine viene immediatamente inoltrato e preparato dal ristoratore, che indicherà una tempistica approssimativa che sarà notificata al cliente. Se si è scelto l’asporto il cliente ritirerà il pasto direttamente presso il ristorante prescelto. Se si è scelta la consegna a domicilio (costo fisso 3€) la richiesta arriverà immediatamente anche ai menoodrivers - con una priorità data dal loro rating - e, una volta accettata, provvederanno velocemente a raggiungere il ristorante per il ritiro dei pasti ordinati e alla consegna al cliente. Dal momento esatto del ritiro, tramite l’app di menoo, il cliente potrà visualizzare il percorso dei fattorini verificando dove si trova il pasto ordinato e la stima del tempo di consegna.

Chi sono i menoodrivers?
I menoodrivers non sono dei “dipendenti”, ma persone che desiderano avere un guadagno extra e per questo, nel loro tempo libero, diventano fattorini. Tutto quello di cui hanno bisogno è uno smartphone e un mezzo di trasporto. Tramite l’app di menoo i menoodrivers comunicheranno il loro stato di servizio, iniziando quindi a ricevere richieste di consegna, che valuteranno in base alla tipologia e alla zona di consegna. I menoodrivers vengono valutati direttamente dagli utenti al termine di ogni consegna, oltre che per la loro velocità, anche per la loro efficienza e la qualità del servizio. Sulla base del loro “rating” otterranno un maggior numero di consegne e maggiori incentivi, contribuendo ad offrire agli utenti un servizio efficiente e di qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: