▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Project Soli per gestire lo smartwatch senza toccarlo

Google lancia Project Soli, per consentirci di interagire con i dispositivi indossabili senza toccarli.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/05/2016

Google presenta Project Soli per permetterci di interagire con i dispositivi indossabili senza toccarli.
Il colosso di Mountain View, durante la Google I/O, ha mostrato una versione personalizzata dello smartwatch LG Urbane, controllabile semplicemente muovendo le dita, captando il senso dei gesti, la distanza e altri parametri grazie alla fusione di tecnologia radar e machine learning.
L'obiettivo di Big G è quello di garantire un'interazione migliore con i piccoli schermi.
L'azienda intende inoltre realizzare un nuovo linguaggio dei gesti che si adatta a ogni dispositivo tecnologico di casa, ma non solo.
Dopo aver presentato il developer kit alpha di Project Soli lo scorso anno, quest'anno Google ha lavorato sull'affinamento della tecnologia.
I primi kit di Soli consumavano molto, ma lavorando a stretto contatto con Infineon, gli ingegneri hanno ridotto il consumo della piattaforma di 22 volte, da 1,2 watt a 0,054 watt.
Sono inoltre riusciti a far funzionare il tutto con chip mobile standard come lo Snapdragon 400 di Qualcomm o un Intel Atom, ottimizzando il codice.
Nonostante le modifiche, Soli può catturare 18mila immagini al secondo.
Google ha lavorato anche con Harman per implementare la tecnologia in uno speaker JBL.
Il dispositivo è in grado di accendersi semplicemente avvicinando la mano e saltare i brani con un gesto del pollice.
Il prossimo anno, Google distribuirà una versione beta del dev kit di Soli, ma al momento non è chiaro quando la tecnologia debutterà in un prodotto commerciale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: