▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zampa a Zampa: l'app dell'Anagrafe Animali domestici della Lombardia

La nuova App ideata da Lombardia Informatica che permette di entrare nel mondo dell’Anagrafe degli Animali d’Affezione lombarda.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/06/2016

Per tutti gli amanti degli animali Regione Lombardia ha messo a disposizione, grazie all’operato di Lombardia Informatica, l’app Zampa a Zampa, una nuova app che permette di consultare direttamente dal proprio smartphone le informazioni messe a disposizione dall’Anagrafe Animali d’Affezione lombarda, permettendo di trovare, in modo semplice e immediato, tutti gli animali domestici adottabili gratuitamente sul territorio lombardo.
Attraverso l’App Zampa a Zampa è possibile cercare dal proprio dispositivo mobile non solo i cani e i gatti adottabili gratuitamente sul territorio lombardo, ma anche, in caso di smarrimento, cercare il proprio animale tra i cani e gatti smarriti e accalappiati, consultare l'elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali (canili sanitari, canili rifugio) e dei veterinari accreditati all'Anagrafe Animale d'Affezione lombarda e visualizzare la loro posizione su mappa.
Le informazioni acquisibili attraverso il Servizio sono quelle messe a disposizione direttamente dall'Anagrafe Animali d'Affezione lombarda. Le ricerche, e con esse le informazioni tramite le stesse acquisibili, possono essere filtrate attraverso l'impiego di diversi parametri (a titolo esemplificativo, razza, taglia, sesso, e/o età dell'animale, tatuaggio o numero di microchip, provincia di ricerca, tipologia della struttura) specifici in ragione della particolare funzionalità scelta.
L’App presenta infine una sezione dedicata ai dubbi e alle curiosità.L’App Zampa a Zampa, ideata da Lombardia Informatica, è già disponibile su App Store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi e Google Play, per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi. L'accesso al Servizio è subordinato all'installazione del relativo software, che viene concesso in uso a titolo completamente gratuito.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito: www.crs.regione.lombardia.it/citt-ssc/goSalutile.udg.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: