▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: watchOS 3 sarà più veloce e intuitivo

watchOS 3 sarà disponibile in autunno come aggiornamento gratuito per Apple Watch.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/06/2016

Apple ha presentato un'anteprima di watchOS 3, il sistema operativo dell'Apple Watch. La nuova versione, disponibile in autunno avrà tra le nuove funzionalità  la possibilità di aprire all'istante le app preferite, navigazione ottimizzata con il nuovo Dock e innovative funzioni per salute e benessere.
L'aggiornamento software include la nuova app Breathe, progettata per incoraggiare gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione per rilassarsi e combattere lo stress. L'app Attività include ora la possibilità di condividere, confrontare e gareggiare, oltre a permettere anche agli utenti su sedia a rotelle di completare gli anelli Attività.

apple-watchos-3-sar-pi-veloce-e-intuitivo-1.jpg
Con watchOS 3 sarà ancora più facile e veloce eseguire le attività più comuni, come rispondere a un messaggio, iniziare un allenamento o passare al brano successivo. Basta premere il tasto laterale per accedere al nuovo Dock, dove appaiono le app recenti e preferite. Direttamente dal Dock o dal quadrante, gli utenti possono aprire all'istante le loro app preferite, native o di terze parti. E le informazioni nell'app saranno già aggiornate e pronte per essere visualizzate. In maniera simile a come accade su iOS, gli utenti possono sfiorare verso l'alto sul quadrante per vedere il nuovo Centro di Controllo migliorato, continuare a sfiorare verso il basso per aprire il Centro Notifiche e sfiorare a sinistra o a destra per alternare i quadranti.

apple-watchos-3-sar-pi-veloce-e-intuitivo-2.jpg
Inoltre ricevere e rispondere rapidamente ai messaggi sarà ancora più potente ed espressivo in watchOS 3, grazie a sticker, scrittura manuale, effetti a schermo intero e inchiostro invisibile, che svela il messaggio solo quando il destinatario ci passa il dito.
Le Smart Replies sono ancora più veloci, poiché sono disponibili direttamente nella notifica del messaggio. Se l'utente preferisce scrivere una risposta più personale, una nuova funzione permette di scrivere rapidamente le parole sul display: l'Apple Watch convertirà la scrittura manuale in testo.
Inoltre la funzione SOS in watchOS 3 consente alle persone in situazioni critiche in ogni parte del mondo di fare una telefonata ai servizi di emergenza tramite l'iPhone o via Wi-Fi e avvisare il contatto predefinito per le emergenze premendo e tenendo premuto il tasto laterale.
Infine l'Apple Watch diventerà ancora più personale con nuovo quadranti come Minnie Mouse, Activitye il semplice ed elegante Numerals. Inoltre è possibile aprire più app direttamente dal quadrante, per esempio Allenamento, Musica o Messaggi. Gli utenti possono inoltre aggiungere complicazioni ai quadranti Foto, Animazione o Timelapse. Ed è anche più facile personalizzare i quadranti e scoprire app di terze parti con la nuova Faces Gallery nell'app Watch su iPhone.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: