▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con la ‘App del Cuore’, la mappa dei defibrillatori è ora a portata di smartphone

Nata nei Posytron Labs, l’applicazione permette di localizzare i DAE presenti in città e velocizzare i soccorsi in caso di arresto cardiaco.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/06/2016

Quasi 50mila decessi ogni anno in Italia per morte cardiaca improvvisa, molti dei quali potrebbero essere evitati attivando con tempestività i soccorsi e utilizzando un defibrillatore. Per questo motivo Posytron ha realizzato la ‘App del Cuore’, l’applicazione mobile che consente di localizzare i defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) presenti sul territorio e favorire i soccorsi in caso di arresto cardiaco. 
Utilizzare la ‘App del Cuore’ è molto semplice: basta installarla sul proprio smartphone o tablet per avere a portata di mano la mappa dei dispositivi DAE della propria città, localizzare il più vicino ed eventualmente individuare i relativi referenti, ovvero i Laici Rianimatori che potranno prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo degli operatori del 118.
L’applicazione permette inoltre di chiamare direttamente il 118 e offre alcuni suggerimenti per assistere il paziente in modo adeguato.
La ‘App del Cuore’ è disponibile per dispositivi iOS e Android e può essere scaricata gratuitamente da Apple Store (https://itunes.apple.com/it/app/app-del-cuore/id1119137672?mt=8) e Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.posytron.appdelcuore&hl=it). 
Per maggiori informazioni: http://mobile.posytron.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: