▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sobleep: l'app per navigare senza connessione

Sobleep usa un sistema basato sugli Sms. Consente tra l'altro di trovare una serie di locali o altri luoghi di pubblica utilità: ristoranti, caffè, hotel, bancomat ecc.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/07/2016

In città o in vacanza, grazie all'innovativa app Sobleep è possibile consultare il web anche senza connessione e ricevere informazioni essenziali in real time sfruttando gli sms.
"In un panorama in cui ci viene richiesto di essere sempre connessi e caratterizzato da elevati costi per il roaming all'estero - dichiara Enrico Busto, CEO e Co-founder della società - Sobleep rappresenta una risposta al problema, garantendo un servizio in real time"
Grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva, in pochi veloci passaggi è possibile impostare la ricerca di un ristorante, di una farmacia, la lettura delle breaking news o la traduzione di una frase. Una volta ricevuta la richiesta, il sistema filtra le informazioni di risposta sul web, restituendole all'utente con unbleep, decodificato sotto forma di sms.
L'app è stata ideata e sviluppata tra Italia e UK ed è già pronta per il mercato globale. "Solo il 46% del territorio mondiale ha copertura internet - commenta Busto quello intrapreso da Sobleep è un percorso che punta a permettere la connessione in territori non serviti, con un potenziale di 4,8 miliardi di utenti".
Sobleep è disponibile gratuitamente su App Store e il servizio ha un sistema di prezzi organizzato per pacchetti di messaggi (bleeps): dopo il primo bleep gratuito, è possibile acquistare 10 bleeps per 1,99 €, fino a 100 bleeps a 12,99 €.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: