▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIMVision: disponibile il nuovo decoder sviluppato in collaborazione con Google

E' stato presentato oggi il nuovo decoder di TIM. Sviluppato insieme a Google e basato su Android TV presenta tante novità.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/07/2016

Il nuovo decoder di TIM, TIMVision, è ufficialmente disponibile per tutti i clienti TIM.
Il nuovo decoder sviluppato in collaborazione con Google e basato su piattaforma Android TV, è stato presentato a Milano presso il TIM Space. Grazie alla piattaforma su cui è basato è possibile effettuare l'accesso al Google Play Store, anche se in una versione più limitata rispetto al comune Play Store per i dispositivi mobile.

timvision-disponibile-il-nuovo-decoder-sviluppato--2.jpg
Con il nuovo decoder sarà possibile accedere a tutti i servizi di streaming di TIM e trasformare ogni TV in una Smart TV.
TIMVision funziona solo sotto reti TIM e introduce, tra i vari servizi proposti e le diverse funzioni, anche la compatibilità con risoluzioni in 4K per la visione dei programmi proposti in UltraHD.
Allinterno del decoder è presente anche una scheda Wi-Fi di ultima generazione, 802.11 dual band a 5GHz e supporta lo standard DVB-T2 per il digitale terrestre
La fluidità nei processi è un'altra caratteristica di TIMVision. Per garantire velocità e reattività ai comandi, infatti, è stato integrato un Quad-Core, 8 GB di memoria Flash e 2 GB di RAM, garantendo un'esperienza d'uso migliore rispetto alle comuni Smart TV. Altra novità è che il decoder è inoltre copatibile con Google Cast, e permette di trasmettere dalle applicazioni d'intrattenimento dei dispositivi Android, iOS, Windows e Mac.

timvision-disponibile-il-nuovo-decoder-sviluppato--1.jpg
Nel bundle è presente inoltre un particolare telecomando che combina Infrarossi e Bluetooth 4.1 col microfono, che implementa i comandi vocali per ricerche di notizie e programmi.
Sono state inserite anche numerose porte come un'uscita audio di tipo SPDIF ottica, una USB 3.0, la connessione Ethernet 100 BT, slot per microSD e un'uscita video HDMI 2.0. E' stata anche rinnovata l'interfaccia, ora più orientata verso i contenuti e alla ricerca in modo intuitivo.
Il set-top-box sarà offerto in promozione a 2 euro al mese per i nuovi clienti TIM Smart. Dal prossimo 18 luglio invece il decoder sarà in vendita direttamente sul sito tim.it, al costo di 109 euro. Da settembre infine sarà disponibile anche per i vecchi clienti TIMvision.  
TIM offre TIMvision anche con traffico Internet incluso, solo per i clienti TIM su smartphone e tablet tramite un'app apposita; costa 5 euro al mese per chi lo attiva entro il 30 settembre 2016.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: