▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Svolta privacy Whatsapp, condividerà dati con Facebook

Cambiano i termini di privacy di Whatsapp, che condividerà dati degli utenti, tra cui il numero di cellulare, con Facebook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/08/2016

La partnership tra Whatsapp e Facebook si arricchisce di un nuovo capitolo.
Il noto servizio di messaggistica, di proprietà dello stesso social network, ha infatti annunciato una modifica dei termini di servizio e dell’informativa sulla privacy.
Si tratta della prima modifica in 4 anni: la novità più importante riguarda il collegamento dei numeri di telefono degli utenti utenti "con i sistemi di Facebook", in modo che il social network possa "offrire migliori suggerimenti di amici e mostrare inserzioni più pertinenti".
La modifica rientra nell’ottica più ampia di far comunicare le aziende con i propri clienti attraverso la chat. Whatsapp si è così espressa a riguardo: ”vogliamo esplorare modi per poter comunicare con le imprese che interessano, continuando a fornire un'esperienza senza banner pubblicitari di terze parti e spam. Che si tratti di ricevere informazioni dalla banca circa transazioni potenzialmente fraudolente, o di ricevere notifiche da una compagnia aerea su un volo in ritardo, molti di noi ottengono queste informazioni altrove, tramite sms o telefonate. Vogliamo testare queste funzionalità nei prossimi mesi, e per farlo abbiamo bisogno di aggiornare i nostri termini e l'informativa sulla privacy".
Whatsapp ha altresì precisato che i dati oggetto di modifica non verranno resi pubblici né tantomeno passeranno nelle mani di inserzionisti: i messaggi crittografati rimarranno tali, e gli utenti potranno comunque scegliere se condividere o meno i dati con Facebook spuntando l’apposita sezione, eccezion fatta per il numero di telefono.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: