▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via a Roma la Social Media Week

Al via la terza edizione di Social Media Week: dal 12 al 16 settembre, a Roma si si discuterà della tecnologia e delle sue potenzialità attuali e future.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/09/2016

Da oggi, lunedì 12 settembre, fino al 16, si terrà a Roma la terza edizione di Social Media Week, evento organizzato dalla Business International e che verterà sulla rete e su tutto quello che vi è intorno.
Nello specifico, si discuterà della tecnologia e delle sue potenzialità attuali e soprattutto future tramite gli approfondimenti e le testimonianze, a livello mondiale, di esperti del settore.
E' previsto anche un apposito spazio dedicato alle pubbliche amministrazioni, una sorta di piccola accademia per i social, che verrà pubblicizzata con l’hashtag #PASocialAcademy.
Per quanto concerne la musica digitale, si parlerà dei diritti d’autore e del mercato della musica in generale che, secondo gli ultimi dati, è rappresentata dal 68% dalla musica digitale.
Nella giornata di domani, martedì 13 settembre saranno ospiti dell’evento i cantanti Benji e Fede, idoli delle teenager.
Protagonista della kermesse romana sarà anche il regista Gabriele Muccino che, nella giornata di oggi sarà intervistato online sulla piattaforma Facebook Live e su Periscope di Twitter. L’intervista sarà relativa al suo ultimo film, “L’Estate Addosso”.
Oggi è anche il giorno del "GomorraDay": insieme ai protagonisti della serie tv Gomorra si ripercorreranno tutti i momenti che hanno reso famosa la serie di Roberto Saviano.
Alla Social Media Week si parlerà anche di Food&Wine: Marilena Barbera, una delle top 20 influencers a livello mondiale per ciò che riguarda il mondo dei vini, parlerà di vino e cibo insieme a Matteo Sarzana di ItalyDeliveroo e Daniele Contini di Just Eat.
Uno sguardo anche al mondo dell’arte: si parlerà di come le tecnologie digitali potranno in futuro mostrare ed esporre opere e musei in formato digitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: