▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei in forte crescita nel 2016

Ottimi risultati per Huawei nel 2016: l'azienda dovrebbe aver totalizzato un fatturato pari a 178 miliardi di RMB, in crescita del 42% rispetto al 2015.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/01/2017

Huawei ha annunciato che nel 2016 ha ottenuto ottimi risultati: il fatturato dovrebbe essere pari a 178 miliardi di RMB, in crescita del 42% rispetto al 2015 e in aumento per il quinto anno consecutivo.
Fattore determinante sono state sicuramente le ottime vendite nel mercato smartphone, che hanno raggiunto quota 139 milioni di unità (+29% in un anno).
Richard Yu, CEO di Huawei CBG, ha dichiarato quanto segue: "Nonostante le condizioni di mercato difficili, Huawei CBG sta crescendo ad una velocità da leader del settore. Tutto questo può essere attribuito al nostro approccio, che mette al centro gli utenti per concentrarsi sul creare innovazioni significative, come anche al nostro continuo impegno nel costruire un brand premium e rafforzare i nostri canali globali e i nostri servizi di assistenza. Nel 2017, rafforzeremo la nostra catena di approvvigionamento, i canali, l’R&D, i servizi e tutte le altre aree richieste per ottimizzare le nostre operazioni, migliorare l’efficienza del nostro processo decisionale e di attuazione, guidare la nostra strategia di internazionalizzazione e sviluppare proattivamente le nostre capacità future".
In futuro ci saranno ulteriori sviluppi aziendali. In questo contesto si inserisce la fondazione del Max Berek Innovation Lab, creato in partnership con Leica, dove avrà luogo la ricerca su sistemi ottici, algoritmi di imaging, realtà virtuale e realtà aumentata.  
Ricordiamo che Huawei si è concentrata anche sulla cosiddetta intelligenza percettiva, cognitiva e computazionale, creando un sistema che fonde software, dispositivi e cloud. 
A tutto ciò si somma l’ecosistema cloud basato sui servizi Huawei che sta prendendo forma in Cina, indirizzato alle realtà professionali e agli sviluppatori di tutto il mondo.
Il gruppo ha scelto di investire anche sull’assistenza post-vendita, come dimostra la fitta rete costituita da un totale di 460 centri collocati in 45 paesi diversi, Italia compresa (Milano).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: