▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Play Store si arricchisce di una nuova funzione

Google Play Store introduce una nuova funzione che permette di poter filtrare le applicazioni già installate sul proprio dispositivo nella sezione “Classifiche”.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 10/01/2017

Il negozio virtuale delle app per i sistemi Android, Google Play Store, sta introducendo una nuova e interessante funzione, che permette di poter filtrare le applicazioni già installate sul proprio dispositivo nella sezione “Classifiche”.
In passato, quando si ricercava un’applicazione all’interno della sezione “Classifiche” o “App in evidenza” presenti nello Store, ci si imbatteva nella visualizzazione di tutte le applicazioni, compreso quelle che già erano installate sui nostri dispositivi.
Spesso capitava, quindi, di scorrere una lista di app già installate e di non riuscire a trovare, magari, quella che invece ci poteva interessare.
Per ovviare a questo inconveniente, Google ha deciso di aggiornare il suo Store, introducendo un’opzione molto interessante che permette di nascondere le app già installate, semplicemente spuntando un toggle posizionato in cima ad ogni classifica presente nell’apposita sezione.
Le modifiche verranno introdotte tramite un aggiornamento lato server. Non sarà necessario, dunque, dover aggiornare manualmente l’app di sistema del Play Store.
Proprio per questo motivo, la nuova Interfaccia non è ancora disponibile per tutti gli utenti Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: