▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Netgear lancia sul mercato italiano due importanti novità

In arrivo da Netgear il Router WiFi Nighthawk X10 AD7200 (R9000) e il Modem Router Nighthawk X8 AC5300 Tri - Band WiFi VDSL / ADSL (D8500).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/01/2017

Netgear rende disponibili sul mercato italiano due nuovi prodotti: Smart Router WiFi Nighthawk X10 AD7200 (R9000), il primo e più veloce al mondo per media streaming e backup veloci, e il Modem Router Nighthawk X8 AC5300 Tri - Band WiFi VDSL / ADSL (D8500). 
Lo Smart Router Nighthawk X10 - vincitore del CES 2017 Best of Innovation Award - combina un potente processore Quad Core 1.7GHz (il più veloce in un router) e l'architettura QuadStream Wave 2 WiFi più la velocità 802.11ad WiFi, in modo da poter godere della velocità wireless combinata fino a 7.2Gbps.
L'ultima tecnologia MU-MIMO supporta lo streaming simultaneo, mentre il WiFi 160MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale WiFi del Nighthawk X10 per massimizzare la copertura e il throughput. 
"Le funzionalità superiori dello standard '802.11ad permetteranno di migliorare notevolmente l'esperienza dell'utente quando si tratta di applicazioni che richiedono il trasferimento di grandi quantità di dati. Inoltre, lo standard 802.11ad fornisce approssimativamente un decimo di latenza rispetto allo standard 802.11ac ed è assolutamente fondamentale per le applicazioni come realtà virtuale o realtà aumentata", ha dichiarato Michael Thelander, Presidente Signals Research Group. 
Nighthawk X10 supporta Plex Media Server con transcodifica per lo streaming 4K ultra-smooth, anche per i dispositivi collegati da remoto. Connettendosi localmente a uno storage, Plexorganizza film, programmi TV, musica, video e foto, rendendo così più semplice la ricerca e permettendo all'utente di godere al meglio dei propri contenuti preferiti. Streaming ovunque, da qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone, console di gioco.
Rispetto alla memorizzazione dei contenuti video su un PC, il server di Plex con il router Nighthawk X10 è facile da installare e sempre attivo.
Con l'acquisto di Nighthawk X10, l'utente potrà approfittare di queste funzionalità premium e provare Plex gratuitamente per 3 mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: