▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Assistant potrebbe consentire di pagare

Una stringa di codice trovata nella nuova versione beta dell'app ufficiale Google per Android rivela che Google Assistant potrebbe presto permettere di effettuare pagamenti attraverso comandi vocali.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/01/2017

Google Assistant potrebbe presto permettere di effettuare pagamenti attraverso comandi vocali.
A rivelarlo è una stringa di codice trovata nella nuova versione beta dell'app ufficiale Google per Android: non è definitiva e potrebbe anche cambiare o essere tolta in una prossima release.
Abilitando ai pagamenti l'assistente virtuale Assistant di Google, anche gli utenti che hanno l'altoparlante Google Home potrebbero avere la possibilità di completare acquisti usando solo la propria voce, come possibile con gli altoparlanti della famiglia Echo di Amazon grazie ad Alexa, l'assistente digitale di Amazon.
Il colosso dell'e-commerce, infatti, consente di acquistare prodotti fisici dal suo negozio online, così come la musica digitale, poichè Alexa è in grado di memorizzare i dati associati all'account Amazon dell'utente abilitato ai pagamenti 1-click.
Un'altra novità di Google Assistant è la disattivazione della modalità chiamata 'embedded transcriptions', che servirebbe per nascondere la trascrizione in tempo reale dei comandi vocali, lasciando solamente visibili dei puntini animati sullo schermo.
La possibilità di effettuare pagamenti con i comandi vocali tramite Asisstant sarebbe chiaramente limitata prima agli Stati Uniti e altri altri pochi paesi dove i telefoni Pixel e l'altoparlante Home sono in vendita.
Attualmente, in Italia, questi prodottti non sono disponibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: