▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le eccitanti novità di Apple iPhone 8

iPhone 8 dovrebbe avere un design rivoluzionato,schermi OLED e un nuovo sistema avanzato di TouchID.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 25/01/2017

Le novità più importanti che presenterà iPhone 8, dal lato hardware, riguardano innanzitutto il nuovo chipset A11 Fusion con tecnologia in 10 nanometri, sfidando il potentissimo SnapDragon 835 che dovrebbe essere montato su tutti i terminali Android top gamma del 2017.
Stando a tutti i report più avanzati e alle anticipazioni dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple avrebbe anche deciso di rivoluzionare il design di iPhone 8  che dovrebbe presentare un glass sandwich design (vetro e alluminio o acciaio) con un display edge-to-edge che potrebbe ricoprire i bordi della scocca. Il tasto Home, poi, sarà rimpiazzato da un multi-sensore 3D.
E’ previsto il passaggio da schermi LCD a schermi OLED, nonostante la difficoltà di approvvigionamento. Verrà implementato un nuovo sistema avanzato di TouchID con riconoscimento biometrico dei volti e degli oggetti.
Questa scelta significa essenzialmente una maggiore attenzione per la sicurezza: il sensore per le impronte digitali potrebbe non bastare a sbloccare il melafonino; l’integrazione con il riconoscimento facciale rafforzerebbe di molto la sicurezza.
Oltre a una più veloce NAND flash memory, iPhone 8  potrebbe avere anche un sistema di  ricarica wireless avanzato. La distanza massima consentita dovrebbe essere di circa 6 metri.
Prepariamoci pertanto ad assistere a una grande sfida tra i top gamma del 2017: Apple iPhone 8, LG G6, che sarà presentato al MWC, Galaxy S8 e Huawei P10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: