APC
Facebook introduce le Storie e i Direct

Facebook introduce le Storie e i Direct

Facebook ha introdotto un importante aggiornamento della fotocamera in Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia.

Pubblicato: 15/02/2017 17:50

di: redazione social media

   

Facebook ha introdotto un importante aggiornamento della fotocamera in Italia e in altri sette paesi nel mondo.
Tale strumento include 3 elementi: una camera in-app, l'opzione Direct e il formato Stories.
Con questa mossa, la creatura di Zuckerberg si allinea dunque ai servizi già offerti da Snapchat e Instagram.
Il social network blu ha recentemente testato i tre nuovi strumenti in Irlanda e ora li introduce in 8 paesi: Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia.
La nuova Facebook Camera include:
Fotocamera in-app, dotata di effetti creativi e interattivi per stimolare il divertimento dei propri utenti e nuovi strumenti per migliorare l’esperienza di condivisione. Per i contenuti acquisiti dalla fotocamera posizionata in alto a sinistra, la piattaforma trasforma le foto e i video più grandi in modo da renderli ancora più visibili.
Direct, un’opzione ideata per condividere foto e video in mondo temporaneo con uno o più amici.
Con la nuova fotocamera, si possono condividere i propri contenuti con gli amici. Trascorse 24 ore da quando l’amico avrà visto la foto, il video, o un messaggio, questi spariranno e non potranno più essere rivisti.
Facebook Stories, nuovo formato che giunge dalla community di Instagram e da Snapchat. Permette di condividere con gli amici foto e video della propria giornata nella propria Story, senza apparire sulla bacheca o nel News Feed, per poi scomparire dopo 24 ore. Gli amici possono rispondere inviando una risposta individuale in Direct.
Per aggiungere un contenuto alla storia, basta cliccare l’icona “La Tua Storia” sulla sinistra nella barra Storie in cima al News Feed.

Ultime News
McAfee: pericoli connessi sotto l'albero di Natale

McAfee: pericoli connessi sotto l'albero di Natale

Secondo un'indagine, McAfee rivela che il 20% degli intervistati acquisterebbe intenzionalmente...

Acquisti online: il Parlamento Ue rafforza la tutela dei consumatori

Acquisti online: il Parlamento Ue rafforza la tutela dei consumatori

Nel 2014 il 37% dei siti web per acquisti o prenotazioni online violava i diritti dei consumatori...

Esce Lo Zingarelli 2018 per iPhone e iPad

Esce Lo Zingarelli 2018 per iPhone e iPad

Il vocabolario della lingua italiana ha compiuto 100 anni.

Su ePRICE fino al 23 novembre per un’ora al giorno 60 pezzi a 0,99 Euro

Su ePRICE fino al 23 novembre per un’ora al giorno 60 pezzi a 0,99 Euro

Dai televisori ai frigoriferi, passando per lavatrici, forni e piccoli elettrodomestici, sono più...

Natale 2017: per 8 italiani su 10 si vivrà sui social media

Natale 2017: per 8 italiani su 10 si vivrà sui social media

9 italiani su 10 scelgono auguri digitali, semplicemente perché gli auguri tramite cellulare sono...

Cresce l’attesa per il Black Friday e il Cyber Monday

Cresce l’attesa per il Black Friday e il Cyber Monday

L’utente tipo è un maschio dai 18 ai 44 anni, attivo per lo più nelle ore serali tramite...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media