▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ultimi rumors su LG G6

I vertici di LG stanno ultimando i preparativi per la presentazione del loro nuovo top di gamma: LG G6 e intanto sul web si rincorrono i rumors.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 20/02/2017

Ormai manca davvero poco al 26 febbraio e i vertici di LG stanno ultimando i preparativi per la presentazione del loro nuovo top di gamma: LG G6.
I rumors continuano a rincorrersi e noi vi sveliamo i più accreditati.
Il design del dispositivo sarà indubbiamente tradizionale, ma comunque moderno ed elegante.
Il corpo sarà completamente di metallo e sarà disponibile in due colorazioni, nero e bianco.
Il device sarà resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68 contro gli effetti delle immersioni continue.
La scocca, che anteriormente sarà occupata per la maggior parte dello schermo, non consentirà la rimozione della batteria. 
Posteriormente, i designer avrebbero aggiunto un effetto spazzolato alla scocca che comprende la fotocamera posteriore ed il lettore di impronte digitali.
Una delle novità più importanti riguardanti la scheda tecnica sarà lo schermo: un pannello FullVision da 5.7" di diagonale, 2.880 x 1.440 pixel di risoluzione e formato 18:9 che occupa quasi interamente la parte frontale dello smartphone, mantenendo però delle dimensioni ergonomiche.
Sotto il pannello ci sarà lo Snapdragon 821, un SoC presentato nel 2016 ma ancora valido grazie al processore Quad Core da 2.2 Ghz con GPU Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna, non si sa se sarà espandibile o meno.
Il comparto multimediale è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 MegaPixel ciascuno.
Abbinati ai sensori troviamo delle lenti grandangolari, che assicureranno un angolo di visione di 125 gradi.
Anche per la fotocamera anteriore, da 8 MegaPixel, ci saranno lenti grandangolari ma che non supereranno un campo visivo di 100 gradi.
Ci sarebbero inoltre speaker con un chip Quad DAC Hi-Fi a 32 bit in grado di controllare i canali separatamente ed assicurando una distorsione dell'audio inferiore allo 0.0002%.
Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un modem 4G, WiFi ac, Bluetooth e GPS ed un lettore di impronte digitali posizionato posteriormente.
LG G6 esordirà con Android Nougat e un'innovativa interfaccia utente.
La UX 6.0 è stata creata su misura per ottimizzare i vantaggi dell’ampio display, fornendo all'utente un'esperienza differenziata per la visione di contenuti come video e navigazione web
Lo schermo, grazie al maggior spazio nella parte superiore e inferiore, consente di visualizzare più informazioni durante la navigazione sul web o sui social preferiti e fornisce un’esperienza più immersiva quando si guardano video o si gioca con i videogame.
Novità anche per la fotocamera, la cui usabilità è migliorataLG UX 6.0 è dotata, infatti, della funzione Square Camera che divide lo schermo da 18:9 in due quadrati.
Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono scattare fotografie in formato 1:1 e rivederle immediatamente nella finestra adiacente. É inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantisce un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti.
Gli utenti possono inoltre creare GIF animate combinando da 2 a 100 immagini.
Infine, il multitasking diventa ancora più evoluto. È possibile aprire contemporaneamente la finestra di ricezione chiamata accanto alla finestra dei contatti, oppure la galleria delle fotografie e allo stesso tempo l’app dei messaggi.
Inoltre, è possibile raggruppare una serie di fotografie e vederle sottoforma di Collage Wallpaper nella schermata di blocco o digitare memo su un lato dello schermo e navigare sul web sull’altro.
All’interno dell’app Calendario, muovendo LG G6 in posizione orizzontale, a sinistra verrà mostrato il calendario, mentre a destra apparirà il dettaglio degli appuntamenti.
LG G6 arriverà in sudcorea il 9 marzo prossimo, mentre in Europa potrebbe essere necessario attendere il mese di aprile.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: