▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple acquista iCloud.net

Apple ha appena comprato il dominio iCloud.net, fino a pochi giorni fa associato ad "iCloud Social Network", una piattaforma progettata per la condivisione di attività, immagini, musica, video ed altri contenuti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/02/2017

Apple ha appena comprato il dominio iCloud.net, fino a pochi giorni fa la casa di "iCloud Social Network", una piattaforma progettata per la condivisione di attività, immagini, musica, video ed altri contenuti.
Allo stato attuale, non sono stati resi noti i termini dell'acquisizione, anche se, secondo alcune informazioni non ufficiali, pare che Apple abbia ottenuto il dominio per circa 1,5 milioni di dollari.
E' probabile che l'operazione faccia parte del piano di rilasciare una nuova app social firmata Apple. Il servizio non si chiamerà sicuramente iCloud, ma l'esistenza di un social network con quel nome avrebbe potuto confondere i nuovi eventuali utenti del servizio.
Dal canto loro, i gestori del sito hanno pubblicato un annuncio sulla homepage in cui informano della chiusura che avverrà alla fine del mese di febbraio.
"Chiuderemo iCloud.Net e i suoi servizi alla fine del mese di febbraio 2017. Puoi ancora effettuare l'accesso e cancellare il tuo account. Tutti i dati degli utenti saranno distrutti l'1 marzo 2017", recita parte del messaggio firmato Tong Lei.
A sua volta, tale messaggio rimanda a un post sul blog personale del proprietario del servizio in cui si legge che "iCloud.net ha terminato la propria missione, ed è ora che si ritiri" dopo aver offerto "servizi social sin dal 2011".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: