APC
Xperia XZ Premium: il primo smartphone al mondo con funzionalità video Super slow motion

Xperia XZ Premium: il primo smartphone al mondo con funzionalità video Super slow motion

La rivoluzionaria fotocamera Motion Eye, che permette di realizzare video in Super slow motion, arriva per la prima volta su smartphone.

Pubblicato: 27/02/2017 14:55

di: Redazione BitCity

   

Sony Mobile lancia il suo nuovo smartphone top di gamma, Xperia XZ Premium, con una fotocamera così avanzata da catturare anche i movimenti che l’occhio umano non riesce a cogliere, display 4K HDR, velocità di download senza precedenti, un design sinuoso e accattivante e funzionalità ancora più intelligenti.
Xperia XZ Premium incorpora tutta la conoscenza in campo imaging delle fotocamere Sony ‘α’ e Cyber-shot per creare il nuovo sistema Motion Eye. È, infatti, il primo dispositivo a disporre di un sensore Exmor RS dotato di memoria aggiuntiva e con tecnologie finora esclusive delle fotocamere compatte di alta gamma, che abilita una scansione dell’immagine e il trasferimento dati cinque volte più velocemente.
Il nuovo smartphone dispone anche di Plus Predictive Capture, una funzionalità predittiva ulteriormente perfezionata che inizia a registrare immagini quando capta un movimento, ancora prima che si prema il pulsante di scatto. Questo permette di catturare l’esatto momento da immortalare che anche l’occhio potrebbe perdere, grazie alla selezione di quattro immagini scattate un secondo prima di cliccare. Inoltre, il nuovo sensore da 19 MP ad alta risoluzione ha pixel più grandi del 19% per catturare più luce e fornire dettagli eccezionali e immagini nitide anche in situazioni di scarsa luminosità e con soggetti retroilluminati.
All’interno del sistema Motion Eye sono stati apportati miglioramenti aggiuntivi al sistema di elaborazione delle immagini Bionz: questo si traduce in una maggiore precisione nel rilevare gli oggetti in movimento a supporto della funzionalità Predictive Capture.
Anche la resa dei dettagli e delle texture è stata migliorata per rendere un’eccezionale qualità dell’immagine, grazie alle lenti G riprogettate per garantire una maggiore trasparenza ottica
Per la prima volta in uno smartphone, Xperia XZ Premium monta un display 4K HDR (High Dynamic Range, 2160 x 3840) da 5,5”. Un’esperienza esclusiva Sony, che fa leva sulla tecnologia delle TV BRAVIA per garantire un’esperienza visiva totalmente immersiva in 4K HDR direttamente dal palmo della propria mano.    

xperia-xz-premium-il-primo-smartphone-al-mondo-con-1.jpg
Xperia XZ Premium è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835, che lo rende uno dei primi smartphone capace di supportare la rete LTE di classe Gigabit (fino a 1Gbps). Questo è possibile grazie all’introduzione del modem Snapdragon X16 LTE integrato, che consente di rivoluzionare il modo in cui l’utente utilizza il dispositivo, assicurando velocità da fibra ottica anche in mobilità.
La piattaforma Snapdragon 835 supporta anche funzionalità grafiche avanzate, garantisce prestazioni superiori e migliora l’efficienza della batteria.
Anche i trasferimenti di dati sono più efficienti grazie alla connessione USB 3.1 che è 10 volte più veloce dell’USB 2.0, con una velocità fino 5Gpbs. E con la porta USB Type-C, il plug-in è ancora più facile perché non c’è possibilità di errore nell’inserimento. Xperia XZ Premium è resistente all’acqua, alla polvere ed è dotato del resistente vetro Corning Gorilla Glass 5 sia davanti che nel retro del telefono.
La batteria è potenziata dalla modalità Smart Stamina che sfrutta la funzionalità di apprendimento di Xperia per stimare accuratamente quanto durerà ancora la batteria, sulla base di un uso normale. Il sistema avverte anche del possibile esaurimento della batteria durante il giorno, in modo da attivare prontamente la modalità Stamina. I sistemi Battery Care e Qnovo Adaptive Charging sono inclusi al fine di proteggere la batteria ed estenderne del doppio la durata.     

xperia-xz-premium-il-primo-smartphone-al-mondo-con-2.jpg
L’esperienza Sony pervade anche l’audio e le capacità di gaming. High Resolution Audio permette di cogliere anche le sfumature più nascoste e i dettagli sonori di una traccia musicale, come se ci si trovasse di fronte all’artista. La tecnologia nativa DSEE HX di Sony migliora le tracce in streaming o gli MP3, fino ad una qualità prossima all’alta definizione e, se connessi via speaker o cuffie wireless, LDAC si assicura che non venga perso un briciolo di qualità sonora traferendo una quantità di dati tre volte superiore al normale Bluetooh. Infine, associando il device alla console Playstation 4, è possibile divertirsi con i giochi di ultima uscita direttamente su Xperia XZ Premium. Il suo processore avanzato e l’accesso veloce alla memoria fanno sì che il gioco sia sempre fluido e reattivo, in più il pannello 4K e i potenti speaker stereo faranno sentire l’utente perfettamente immerso nell’esperienza di gioco.  
Xperia XZ Premium sarà disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black, a partire dalla primavera 2017. Sarà anche disponibile una serie di accessori tra cui Quick Charger UCH12W che offre ore di autonomia a fronte di una ricarica molto rapida e le cuffie Bluetooth con Speaker SBH56, che permettono di parlare senza utilizzare le mani attraverso il microfono e assicurare il multi-tasking, oltre ad essere dotate di un pulsante remoto di avviamento della fotocamera.



Ultime News
PayPal amplia il Programma Protezione Vendite in Italia

PayPal amplia il Programma Protezione Vendite in Italia

Ora la protezione copre anche servizi come corsi di formazione, foto digitali, biglietti...

WhatsApp, attenzione alla truffa dell'account scaduto

WhatsApp, attenzione alla truffa dell'account scaduto

Utenti di WhatsApp fate attenzione all'ultima truffa che circola sulla celebre app di...

I tablet Toughpad di Panasonic sopravvivono al viaggio nello spazio

I tablet Toughpad di Panasonic sopravvivono al viaggio nello spazio

I device sono rimasti perfettamente funzionanti dopo aver effettuato un volo di 34.000 metri,...

Tradimenti: App, smartphone e tablet sempre più complici dei fedifraghi

Tradimenti: App, smartphone e tablet sempre più complici dei fedifraghi

App, chat erotiche, messaggini inviati di nascosto, battute ambigue e serie di fotografie...

Rugby 18 in arrivo per PS4, xBox One e PC

Rugby 18 in arrivo per PS4, xBox One e PC

Il gioco sarà disponibile a ottobre. Più di 2.000 giocatori di rugby della stagione 2017-2018...

iPad Pro 10.5

iPad Pro 10.5", i primi render sono online

Online circolano già i primi render del nuovo iPad Pro da 10.5", che potrebbe essere lanciato nel...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media