▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MWC, LG presenta G6

Al Mobile World Congress di Barcellona, LG presenta G6, il nuovo top di gamma che sarà commercializzato in Italia a partire dalla fine di aprile.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 27/02/2017

Al Mobile World Congress di Barcellona, LG presenta G6, il nuovo top di gamma della casa coreana.
Il design ricalca quello del modello precedente, arricchito però da importanti novità, soprattutto nello schermo e nella quasi assenza di bordi, per lasciare spazio a un grande display da 5,7".
Considerate le sue dimensioni, possiamo, a buon diritto, considerare G6 come un phable.
Oltre il 90% della superficie frontale è costituito dal display e lascia pochissimo spazio alla bordatura.
Un’altra peculiarità è data dal rapporto di forma davvero inedito per uno smartphone, 18:9, che secondo le stime della casa produttrice, diventerà lo standard del futuro per la fruizione dei contenuti multimediali.
Altre caratteristiche sono: 4 GB di RAM, una memoria interna di 32GB / 64 GB UFS 2.1 espandibile tramite microSD (fino a 2 TB),  la batteria da 3.300 mAh, dotata di ricarica rapida Quick Charge 3.0.
I sensori posteriori di immagine sono due, uno con ottica standard (71°) e l’altro con ottica grandangolare (125°), entrambi a 13 megapixel. La fotocamera frontale invece è da 5 megapixel e sfrutta un’ottica grandangolare di 100°.
La connettività è Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (3.1 compatibile).
Il dispositivo, come sistema operativo monta un Android 7.1 Nougat.
Presenti inoltre: USB Type-C, lettore di impronte digitali, ricarica wireless (solo USA), radio FM, jack audio.
LG G6 è inoltre impermeabile ad acqua e polvere con certificazione IP68.
Sembra che lo smartphone sia dotato anche di un sistema di raffreddamento attivo per la dissipazione del calore generato dalla CPU.
Pare che il prezzo si aggiri intorno ai 749 Euro. G6 sarà commercializzato in Italia a partire dalla fine di aprile in tre coloriAstro Black, Mystic White e Ice Platinum.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: