▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo anche in Italia Apple Pay

Finalmente, anche nel nostro Paese, arriva Apple Pay, il sistema digitale che permette di effettuare pagamenti tramite iPhone e Apple Watch.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/03/2017

Apple Pay approda finalmente anche in Italia.
Ricordiamo che l'innovativo sistema digitale permette di effettuare pagamenti tramite iPhone e Apple Watch in maniera rapida e sicura, non solo on line ma anche direttamente in negozio. 
Apple Pay promette acquisti sicuri, semplici e privati.
Nello specifico, per eseguire pagamenti con Apple Pay in negozio sarà sufficiente avvicinare il proprio IPhone a un lettore contactless o a un terminale POS NFC tenendo il dito sul proprio Touch ID.
In alternativa, sarà sufficiente premere due volte il tasto laterale del'Apple Watch, avvicinandolo al terminale e in un attimo la transazione sarà conclusa.
Dopo l'iniziale lancio sul mercato statunitense, Apple Pay è sbarcata ormai da qualche tempo anche in Europa, ossia in Francia, in Russia, in Svizzera, in Spagna e, solo da qualche ora, in Irlanda.
Oltre all'Italia, la prossima sarà la Germania.
Per quanto riguarda il nostro Paese, stando alle ultime comunicazioni ufficiali, la moda sarà disponibile per pagamenti tramite i circuiti Visa e Mastercard.
Gli istituti di credito che supporteranno il lancio di Apple Pay in Italia (almeno per il momento) saranno Unicredit, Carrefour Banca e Boon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: