▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy S8, ecco le ultime indiscrezioni

Trapelano in questi giorni le ultime indiscrezioni sul tanto atteso Samsung Galaxy S8, che dovrebbe essere presentato ufficialmente a fine mese e commercializzato dopo la metà di aprile.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 15/03/2017

Secondo le ultime indiscrezioni, non avremo una versione “flat” e una Edge di Samsung Galaxy S8: le due varianti del dispositivo avranno entrambe lo schermo curvo.
Il più “piccolo” monterà uno schermo da 5,8", mentre la variante Plus potrà contare su una super diagonale da 6,2".
Entrambi i display avranno una risoluzione di 2960 x 2400 pixel.
Per quanto riguarda la batteria, nel modello da 5,8" vi sarà un modulo da 3000 mAh, mentre nel phablet da oltre 6" arriverà a 3500 mAh.
Samsung Galaxy S8 non dovrebbe avere alcun pulsante fisico sotto lo schermo, come eravamo abiutati finora. Il sensore di impronte digitali verrà spostato sulla parte posteriore del telefono, accompagnato anche da un cardiofrequenzimetro e da altre funzionalità aggiuntive.
Non sappiamo se questo sensore sarà un vero e proprio tasto e se avrà le stesse caratteristiche del “vecchio” Home oppure se la società abbia deciso di sviluppare una nuova esperienza software tale da poter fare a meno di alcune delle features a cui gli utenti Galaxy erano abituati finora.
Il comparto fotografico verrà migliorato rispetto a quello del Galaxy S7.
La fotocamera frontale dovrebbe passare dai 5 agli 8 Megapixel, ma la novità più interessante potrebbe essere l’implementazione di un autofocus.
I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbero arrivare in due varianti differenti in base al processore, destinati su mercati diversi a seconda del chipset scelto: una avrà probabilmente il Qualcomm Snapdragon 835 (lo stesso che sarà utilizzato per Sony Xperia XZ Premium), mentre l’altra monterà un processore proprietario, un Exynos 8895.
Per quanto concerne la RAM, invece, si parla di 4 GB di memoria volatile, anche se per alcuni paesi asiatici, Corea inclusa, si penserebbe a una versione potenziata da 6 GB.
Sui tagli di memoria interna, invece, il modello base dovrebbe montare un sistema di archiviazione a 64 GB. Potrebbe comunque essere lanciata anche una versione con memoria da ben 256 GB, anche se probabilmente riguarderà solo un numero limitato di modelli.
Tra le altre informazioni diffuse sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus troviamo la presenza di un sensore per infrarossi e di un lettore dell’iride, della certificazione IP68 per l’impermeabilità all’acqua e la resistenza alla polvere, di un nuovo sistema di speaker e di un supporto maggiore all’assistenza vocale e alla cosiddetta “intelligenza artificiale”.
Sul piano del design, invece, potremmo assistere a un assottigliamento delle cornici per contenere l’aumento delle dimensioni del display.
Samsung ha in agenda una presentazione per il 29 marzo (l’Unpacked 2017) dove svelerà tutto sull’attesissimo smartphone.
L’arrivo ufficiale nei negozi, invece, è previsto per il mese di aprile e, verosimilmente, il giorno prescelto sarà il 21.
Il prezzo non è ancora noto, ma si pensa a un aumento generale rispetto al passato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: