▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, arriva Bixby, l'assistente virtuale di Galaxy S8

Samsung ha annunciato ufficialmente Bixby, l'assistente vocale che semplificherà l’utilizzo delle applicazioni installate sul tanto atteso Galaxy S8.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 20/03/2017

Samsung ha annunciato ufficialmente Bixby, l'assistente vocale che semplificherà l’utilizzo delle applicazioni installate su Galaxy S8 e, in futuro, permetterà di controllare qualsiasi dispositivo del colosso coreano connesso a Internet.
Lo scopo di Samsung è quello di sviluppare un’interfaccia più intuitiva che riduca al minimo la curva di apprendimento, indipendentemente dal numero delle funzionalità.
Nello specifico, Bixby consente di effettuare tutte le azioni offerte dalle applicazioni. L’utente avrà quindi la certezza che i comandi vocali funzioneranno sempre.
L’assistente sarà in grado di comprendere il contesto e permetterà di passare alla modalità touch, senza interrompere l’esecuzione dell’operazione in corso.
La caratteristica più interessante è però “Cognitive Tolerance“: gli utenti non dovranno imparare a memoria tutti i comandi vocali, poichè Bixby comprenderà anche comandi incompleti e, solo in caso di task più complessi, chiederà di fornire maggiori informazioni.
Bixby potrà essere attivato anche tramite il pulsante fisico dedicato.
Considerato che lo sviluppo di un’intelligenza artificiale richiede tempo, l’assistente funzionerà solo con un numero limitato di app preinstallate sul tanto atteso Galaxy S8.
Samsung rilascerà un SDK per consentire agli sviluppatori di creare app e servizi “Bixby-enabled”.In futuro, l’assistente virtuale troverà posto in condizionatori, TV e altri dispositivi connessi ad Internet in grado di ricevere input vocali.
Una prima dimostrazione verrà effettuata nell'ambito della presentazione del Galaxy S8, prevista per il 29 marzo prossimo a New York.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: