▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy S8, le ultimissime indiscrezioni

Si avvicina il 29 marzo, data in cui saranno finalmente presentati i nuovi gioielli di casa Samsung, Galaxy S8 ed S8 Plus.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 27/03/2017

Ormai manca davvero poco: il 29 marzo si sta avvicinando e Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus stanno per essere presentati.
I rumors sono davvero tanti, ma i più attendibili riguardano innanzitutto la dimensione del display, che sarà di 5,8" per Galaxy S8 e 6,2" per Galaxy S8 Plus.
Entrambi offriranno un pannello Super AMOLED curvo con  risoluzione di 2960 × 1440.
Per quanto concerne il comparto fotografico, Samsung installerà sul lato posteriore un nuovo unico sensore da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel. La fotocamera disporrà anche di un apertura F/ 1,7 e sarà probabilmente dotata di uno stabilizzatore ottico con messa a fuoco automatica al laser. Nella parte frontale dei dispositivi sarà inserita una fotocamera da 8 megapixel, con apertura F / 1.7, dotata di messa a fuoco automatica. 
Tra le novità assolute troveremo la presenza di uno scanner dell’iride, progettato per garantire sicurezza e offrire accesso sicuro ai dati sensibili memorizzati in una cartella protetta che, solo con l’identificazione preventiva, diventa accessibile anche al proprietario dello smartphone.
I device saranno certificati IP68, quindi saranno totalmente impermeabili per 30 minuti se immersi in un metro e mezzo d’acqua.
Anche S8 e S8 Plus avranno uno slot per schede microSD che potrà accettare memorie fino a 256 GB di capacità per aumentare lo spazio interno che per i modelli previsti per l’Europa è pari a 64 GB. 
All’interno, i nuovi Galaxy avranno un processore octa-core Exynos 8895 che ha la particolarità di utilizzare quattro core a 2,5 GHz e quattro a 1,7 GHz, mentre la dotazione di RAM è prevista in 4 GB. 
Non mancheranno il supporto alle reti LTE fino a 450mBit/s e le connessioni  Bluetooth 4.2 e NFC. 
Samsung ha deciso di continuare ad offrire un jack da 3,5mm per connettere le cuffie, previsto nella parte inferiore del dispositivo, al fianco della porta USB-Type C.
Un'altra novità riguarda la presenza di un tasto laterale per attivare l’assistente digitale di nuova concezione, Bixby, di cui abbiamo già avuto modo di parlare.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: