▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, in arrivo un social per l'editing fotografico

Google sembra essere in procinto di rilasciare una nuova app pensata come vero e proprio social delle immagini.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/03/2017

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Google sembra essere in procinto di rilasciare una nuova app pensata come social delle immagini.
Nello specifico, gli utenti avranno la possibilità di creare un gruppo selezionato di amici in cui condividere scatti fotografici e immagini, le quali potranno essere modificate direttamente con gli strumenti dell'app stessa da tutti i componenti.
Ovviamente saranno presenti i filtri da applicare alle immagini, ma c'è anche chi parla di strumentazione più avanzata presa in prestito da Snapseed.
Oltre agli strumenti per modificare le immagini potrebbero fare la loro comparsa anche altre interessanti funzionalità, come il riconoscimento degli oggetti o dei visi delle persone presenti, in modo da poter catalogare efficientemente le immagini anche all'interno dell'applicazione.
Le stesse potrebbero poi essere identificate anche con tag per una più veloce ricerca.
Allo stato attuale, non possediamo informazioni in merito al periodo di rilascio della nuova applicazione, ma il colosso di Mountain View potrebbe presentare il suo nuovo "social" direttamente al Google I/O 2017 in programma per il mese di maggio prossimo.
Non resta che attendere i prossimi mesi per comprendere quali saranno gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: