▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Vivino sceglie XPO Logistics per la sua espansione nell'eCommerce

Vivino fornisce tutte le informazioni sul vino ai consumatori semplicemente fotografando una qualsiasi etichetta o la lista dei vini al ristorante, o cercando il vino per nome.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/04/2017

XPO Logistics ha firmato un contratto pluriennale con Vivino, la app di vini più popolare al mondo, che si sta aprendo anche al settore dell'eCommerce.
Tale apertura nella commercializzazione online di vino, secondo le previsioni, si tradurrà in 500 mila spedizioni di bottiglie di vino ogni anno.
XPO Logistics gestisce dal proprio magazzino multi-cliente a Trezzo sull'Adda (vicino Milano) tutto il processo della supply chain, dalle cantine alle tavole dei consumatori. 
L'app Vivino per gli amanti del vino conta oltre 20 milioni di iscritti e nasce inizialmente con l'obiettivo di offrire valutazioni di bottiglie e produzioni basate su migliaia di opinioni da parte degli utenti attraverso un semplice scatto delle etichette.
Recentemente, Vivino ha voluto espandersi anche nella vendita collegando le cantine di vino alla sua organizzazione e offrendo così delle promozioni periodiche al suo bacino di utenti.
Vivino si è rivolta a XPO Logistics il quale, grazie alla sua comprovata esperienza nell'eCommerce, è stato in grado di offrire un processo di eCommerce fluido e sistemi informatici ad hoc sulla base delle specifiche esigenze del cliente e della tipologia di prodotto. 
Per garantire un transito veloce e una gestione efficiente della merce, XPO Logistics ha interfacciato il suo sistema informatico con quello di Vivino e del servizio di corriere esterno per il trasporto della merce. In questo modo XPO Logistics è sempre in grado di monitorare in tempo reale tutta la supply chain, dall'arrivo del prodotto in magazzino fino alla consegna fisica al cliente finale, un processo che dura in media due giorni. Tale sistema tiene traccia della quantità di merce in entrata e in uscita nonché di tutti i dettagli della consegna, fornendo visibilità di tutte le operazioni a Vivino.
Inoltre, grazie all'utilizzo di un magazzino multi-cliente, XPO Logistics è in grado di offrire a Vivino una maggiore flessibilità, in termini di struttura e personale, per rispondere adeguatamente ai picchi legati alla stagionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: