▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Instagram funziona anche in modalità offline

Nell'ambito dell'F8 è stato annunciato che Instagram potrà essere utilizzato anche offline.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 20/04/2017

Nell'ambito dell'F8, la conferenza per gli sviluppatori di Facebook, è stato annunciato che Instagram potrà essere utilizzato anche offline.
Sembra che il funzionamento sarà semplice e potrà arrivare già dai prossimi mesi anche su iOS, mentre al momento, la priorità va alle diverse versioni di Android. 
Nello specifico, nel momento in cui l’app non troverà connessione, verrà caricato l’ultimo feed disponibile che accetterà like, commenti, salvataggio di contenuti e gestione del profilo.
Ci sarà anche la possibilità di non seguire più utenti, navigare fra risultati della sezione "Esplora" precedentemente caricati o fra i profili di utenti già visualizzati.
Una volta disponibile un collegamento, dunque, le informazioni verranno sincronizzate in automatico senza che l’utente se ne accorga e ciò che è stato fatto online sarà aggiornato e caricato sull’app.
L'obiettivo è senza dubbio quello di far crescere Instagram nei Paesi in via di sviluppo, dove le connessioni dati sono spesso molto costose e soprattutto la copertura non è stabile né omogenea.
Occorre però precisare che non tutto Instagram sarà navigabile offline: non ci sono novità per quanto riguarda le Storie, che convincono mensilmente 200 milioni di utenti. Per visualizzare i contenuti a scomparsa dei propri contatti bisognerà comunque disporre di un collegamento a internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: