▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovo BenQ SW320: ora anche in Italia il monitor per fotografi 4K certificato

Pannello IPS a 10 bit reali, spazio colore Adobe RGB, funzione High Dynamic Range (HDR) e molte altre funzionalità per un’accuratezza cromatica ultra precisa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/05/2017

BenQ lancia ora anche sul mercato italiano il monitor per fotografi BenQ SW320, il display 4K da 31,5 pollici con funzione High Dynamic Range (HDR) che assicura una performance cromatica ai vertici del settore.
Dotato di un ampio color gamut che copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il 100% dell’sRGB Rec. 709 e il DCI-P3 caratteristico del cinema digitale, il suo pannello IPS a 10 bit reali con Look Up Table (LUT) a 14 bit garantisce una qualità cromatica spettacolare e ultra precisa, con valori Delta E ≤2.
Caratterizzato da un pannello IPS di 31,5 pollici con risoluzione 3840 x 2160 UHD 4K e angolo visuale di 178° sia in orizzontale che in verticale, in termini di tecnologia del colore il BenQ SW320 presenta una serie di caratteristiche distintive: 

99% dello spazio colore Adobe RGB e certificazione Technicolor
Il BenQ SW320 garantisce un color gamut ultra ampio fino a raggiungere il 99% dell’Adobe RGB, uno spazio colore significativamente maggiore dell’sRGB e del Rec. 709.Supportando il 100% dell’sRGB e del Rec. 709, oltre al DCI-P3, il BenQ SW320 gode della certificazione Technicolor®, soddisfacendo così i rigorosi standard della precisione del colore utilizzati a Hollywood e in tutta l’industria dell’intrattenimento e dei media. Ciò si traduce in un’accuratezza del colore che corrisponde esattamente all’intento degli autori dei contenuti originali. 

Funzione High Dynamic Range (HDR)
Dotato di una gamma cromatica dinamica più ampia tra il nero e il bianco per immagini realistiche più naturali, il BenQ SW320 supporta i segnali HDR sia attraverso HDMI che DisplayPort. 

Profondità del colore a 10 bit reali, LUT 3D a 14 bit, ΔE ≤ 2
Producendo oltre un miliardo di colori per gradazioni ultra fluide, il Look Up Table a 14 bit garantisce una precisione cromatica assoluta, con una deviazione Delta E pari a meno 2, così come definita dalla Comission Internationale de l’Eclairge’s (CIE). Il risultato è una fedeltà del colore che va oltre il limiti dell’umana visione. 

Calibrazione cromatica con Palette Master Element
Per un lavoro professionale, il BenQ SW320 può essere calibrato a livello hardware con un colorimetro e il software di calibrazione Palette Master Element. 

Funzione Brightness Uniformity
Per un’esperienza di visione autentica e costante, il BenQ SW320 garantisce un’assoluta uniformità della luminosità attraverso tutta la superficie dello schermo, grazie al meticoloso processo di regolazione di centinaia di sotto-regioni reso possibile da un sistema di alta precisione. 

Funzioni GamutDuo e Advanced Black and White
La funzionalità GamutDuo consente di affiancare simultaneamente contenuti in due differenti spazi colore, come per esempio Adobe RGB e sRGB. Le foto possono anche essere visualizzate con effetto film in bianco e nero attraverso tre modalità preimpostate che permettono di usufruire di una preview prima di procedere alle elaborazioni di post produzione. 

Hotkey Puck e palpebra antiriflesso
L’esclusivo telecomando a ruota Hotkey Puck consente di passare molto velocemente da una funzionalità all’altra, mentre la palpebra antiriflesso staccabile e inclusa può essere utilizzata sia per l’orientamento in orizzontale che in verticale per bloccare la luce e i riflessi dell’ambiente, mettendo così nelle condizioni di potere ottenere un’accuratezza del colore superba. 

Rifinito con una cornice minimalista e un piede regolabile studiato per ridurre il riflesso, il BenQ SW320 assicura un’ampia connettività, inclusi un lettore di media card, porte 3.0 USB, 2.0a HDMI e DisplayPort / miniDisplayPort 1.4 compatibile con uscita Mac Thunderbolt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: