▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Attenzione a far usare il tablet ai bambini molto piccoli

Guardare ogni giorno gli screen mobili di smartphone, tablet ecc, per i bimbi tra i 6 ed i 24 mesi, può condurre a un ritardo nell'uso delle parole e della comunicazione.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 04/05/2017

Genitori, fate molta attenzione: guardare ogni giorno gli screen mobili di smartphone, tablet ecc, per i bimbi tra i 6 ed i 24 mesi, può condurre a un ritardo nell'uso delle parole e della comunicazione.
Nello specifico, alcuni ricercatori canadesi hanno realizzato uno studio volto ad analizzare l'effetto dello sviluppo verbale dei piccolissimi, che giocano anche solo qualche decina di minuti al giorno sui vari tipi di tablet e simili.
La  ricerca è stata condotta su 900 bambini, esaminati a 18 mesi nella loro capacità di comunicazione con suoni, formazione di parole più meno corrette e di frasi.
Più del 20% dei piccoli trascorre almeno 28 minuti al giorno davanti a qualche tipo di screen di strumenti elettronici mobili.
Ogni aumento di 30 minuti del tempo trascorso davanti a uno screen si è tradotto in un incremento del 49% dei rischi di ritardi nelle capacità di espressione verbale dei bambini.
Presentata al "Pediatric Academic Societies Meeting", la ricerca è stata guidata da Catherine Birken dell'università di Toronto.
L'accademia dei pediatri americani raccomanda di non far usare tablet e smartphone ai piccoli con meno di 18 mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: