▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify lancia Spotify Codes, un nuova funzione per condividere e scoprire nuova musica

Al momento Spotify sta rendendo disponibile questa nuova funzione a tutti gli utenti Android e iOS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/05/2017

Spotify lancia Spotify Codes, una funzione che permette agli utenti di condividere qualunque brano, artista, album o playlist disponibile sulla piattaforma, in modo semplicissimo, quasi come scattare una fotografia. È possibile scansionare un codice sul telefono di un amico per seguire la sua playlist per le feste, condividere il proprio profilo Spotify sui propri canali social o fare uno screenshot e importare un codice condiviso dal proprio artista preferito per ascoltare il suo ultimo singolo. Si può anche scansionare un codice su un volantino, un poster o un manifesto
Per accedere a Spotify Codes, basta selezionare il menu “…” che compare in alto a destra nella schermata di un contenuto per poter visualizzare il codice nell’area sottostante al relativo artwork. Selezionando il contenuto munito di Code, è possibile anche salvarlo nel proprio rullino per una condivisione social semplice e veloce.  
Per scansionare uno Spotify Code, è sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di macchina fotografica nella barra di ricerca, scansionare il codice per essere indirizzati subito a quel contenuto. 
Spotify Codes non è solo una funzione fantastica per condividere nuova musica con i propri cari, rappresenta infatti anche un nuovo modo per gli artisti, le etichette e i brand di interagire all’istante con i propri fan attraverso Spotify.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: