▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Build 2017, 500 milioni di dispositivi con Windows 10

Nella prima giornata di Build 2017, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato che Windows 10 può contare su 500 milioni di dispositivi attivi ogni mese.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/05/2017

Nella prima giornata di Build 2017, la conferenza dedicata agli sviluppatori di Microsoft, il CEO della società, Satya Nadella, ha svelato alcuni dati interessanti sulla crescita di Windows 10.
Nello specifico, allo stato attuale, il sistema operativo del colosso di Redmond può contare su 500 milioni di dispositivi attivi ogni mese.
Questo significa che Windows 10 è stato molto gradito sia dagli utenti, sia dalle aziende.
Da settembre, quando era presente su 400 milioni di dispositivi, la diffusione di Windows 10 è aumentata di ulteriori 100 milioni di dispositivi.
Inzialmente, Microsoft puntava a 1 miliardo di installazioni entro il 2018, un obiettivo poi rinviato a causa dello scarso successo di Windows 10 Mobile.
Nell'ambito di Build 2017, la casa di Redmond presenterà nuovi strumenti che consentiranno una ulteriore accelerazione della diffusione di Windows 10 e del suo ecosistema di servizi.
Nadella ha inoltre sottolineato altri dati come gli oltre 140 milioni di utilizzatori mensili di Cortana,  l’assistente personale digitale esclusivo di questa piattaforma.
Microsoft ha infine sottolineato come siano 100 milioni gli utenti commerciali mensili che utilizzano Office 365.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: