▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WatchOS 4: più intelligenza e funzioni fitness per Apple Watch

Nuovo quadrante Siri, smart coaching per Attività e nuove esperienze musicali in arrivo quest'autunno.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/06/2017

Apple ha presentato l'anteprima di watchOS 4, con un nuovo quadrante Siri che mostra le informazioni più utili per l'utente durante l'intera giornata, opzioni di coaching Attività personalizzate e un'esperienza musicale completamente nuova. 
L'aggiornamento include una versione ottimizzata dell'app Allenamento e introduce GymKit, un'innovativa piattaforma tecnologica che permetterà ai clienti di allenarsi collegando i dispositivi cardio. 
"Apple Watch è il dispositivo perfetto per una vita sana, e ora con watchOS 4 è ancora più intelligente" ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. "Con le nuove versioni ancora più smart delle app Attività e Allenamento, il quadrante Siri che mostra le informazioni che servono quando servono, e la capacità di offrire agli utenti la loro musica preferita direttamente sul polso, abbiamo creato un'esperienza realmente personalizzata."
L'intelligenza di Siri si espande ulteriormente in Apple Watch grazie al nuovo quadrante Siri. Le informazioni mostrate sul display si aggiornano in modo dinamico ogni volta che l'utente alza il braccio, in base all'orario, alle abitudini quotidiane e alla pertinenza dei dati rilevati dalle app Attività, Sveglie, Respirazione, Calendario, Mappe, Promemoria e Wallet, così come i titoli della nuova app Apple News per Apple Watch
Con watchOS 4, l'app Attività offre opzioni di coaching intelligente e incoraggiamenti personalizzati per aiutare l'utente a chiudere ancora più spesso gli anelli e a raggiungere obiettivi sempre più impegnativi. Gli utenti riceveranno ogni mattina una notifica personalizzata quando stanno per raggiungere un Traguardo o per suggerire cosa fare per raggiungere i livelli del giorno precedente. Se necessario, verso fine giornata, verrà detto loro quanto devono ancora camminare per chiudere i loro anelli Attività prima che faccia sera. Gli utenti verranno anche spronati con sfide mensili personalizzate, fatte ad hoc per loro.
L'app Musica è stata completamente riprogettata, che sincronizza automaticamente il mix di nuova musica, il mix dei brani preferiti e di quelli più ascoltati dell'utente. Con ancora più canzoni al polso, ascoltare musica durante gli allenamenti sarà ancora meglio grazie al connubio perfetto di Apple Watch con gli auricolari AirPods.
La nuova versione dell'app Allenamento include ora impostazioni automatiche per gli allenamenti in piscina e nuovi algoritmi di movimento e della frequenza cardiaca per l'Interval training ad alta intensità (High Intensity Interval Training, HIIT). Con watchOS 4, i clienti che si allenano tutti i giorni o che si preparano per un Triathlon possono creare un mix di allenamenti per conoscere tempi e calorie bruciate.
Con GymKit, invece, i clienti che si allenano usando gli attrezzi cardio potranno abbinare con un semplice tap il proprio Apple Watch direttamente a tapis roulant, ellittiche, bike e stepper di produttori di livello mondiale come Life Fitness e Technogym. In questo modo, tutti i dati che non erano stati precedentemente trasmessi tra l'orologio e l'attrezzo si sincronizzeranno in automatico, per esempio calorie, distanza, velocità, salti, inclinazione e passo, offrendo le misurazioni più accurate possibili in modo semplice e veloce.


Oltre a quello di Siri, ci sono anche i nuovi quadranti Toy Story che danno vita ai principali personaggi della Pixar, tra cui Woody, Jessie e Buzz Lightyear, e il quadrante Caleidoscopio che trasforma le immagini statiche in motivi ipnotizzanti. Tra le nuove complicazioni c'è "In riproduzione" e Apple News.
Apple ha poi presentato anche i cinturini per l'estate in nuovi colori, offrendo ai clienti ancora più opzioni per esprimere il proprio stile personale. Le novità includono ulteriori cinturini Sport, un cinturino Classic giallo e nuove versioni Nike Sport che si abbinano alla perfezione con la collezione Nike Air VaporMax Flyknit Day to Night. Per celebrare la diversità e l'inclusione, Apple ha realizzato un cinturino in nylon intrecciato Pride Edition nei colori dell'arcobaleno.

Con watchOS 4, gli utenti Apple Watch possono anche fare e ricevere pagamenti da persona a persona, in modo facile e sicuro con amici e parenti con Apple Pay,  all'interno degli iMessage o utilizzando  Siri. Quando gli utenti vengono pagati, ricevono i soldi nel oro nuovo account Apple Pay Cash e possono utilizzarlo istantaneamente per mandarlo a qualcuno, fare acquisti usando Apple Pay nei negozi o nelle app, o trasferirli nel proprio conto corrente.

watchOS 4 sarà disponibile quest'autunno come aggiornamento gratuito per gli Apple Watch abbinati con iPhone 5s o successivi e iOS 11.
WatchKit per watchOS 4 è disponibile da oggi su developer.apple.com per gli iscritti all'iOS Developer Program. Per maggiori informazioni, visitare apple.com/watchos-preview


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: