▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia entra nel mondo Digital Health

In arrivo nuovi prodotti che includono una bilancia IMC Wi-Fi connessa, un misuratore di pressione sanguigna e l’innovativa applicazione Health Mate per un controllo della salute a 360 gradi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/06/2017

Nokia ha annunciato ufficialmente la disponibilità sul mercato della più ampia e completa linea di prodotti connessi di elettronica di consumo per il monitoraggio della salute.
Con il completamento dell’acquisizione delle soluzioni dell’azienda Withings, sotto il marchio Nokia, tutti gli activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e quelli dedicati alla casa saranno da ora in vendita nelle piùimportanti catene di distribuzione e online in tutto il mondo, tra cui Amazon, Euronics (nei negozi d’insegna Dimo e Butali), Trony (insegna Elettrocasa), Gruppo SME (insegna Ires), MedComputer e R-Store e a breve anche negli Apple Store. 
Il distributore esclusivo per il mercato italiano è Hinnovation by Nital.
I nuovi prodotti comprendono Nokia Body, una bilancia Wi-Fi connessa che calcola l’Indice di Massa Corporea (IMC) e Nokia BPM+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile, allargano ulteriormente la varietà dei dispositivi disponibili.
Inoltre, l'app Health Mate, il fulcro dell'intero sistema Digital Health, è stata completamente rinnovata.
L’app raccoglie i dati di ogni dispositivo per fornire approfondimenti relativi all’andamento del peso, dell'attività, del sonno e della pressione sanguigna.
Le caratteristiche principali includono: 
  • Strumenti per visualizzare i progressi per raggiungere gli obiettivi e portare a risultati più efficaci.
  • Programmi di allenamento personalizzati per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi per il benessere, basati sulla loro salute personale e le loro esigenze.
  • I programmi approvati dai professionisti del campo medico, impegnano gli utenti per 8 settimane con contenuti su misura e raccomandazioni che si adattano ai progressi dell’individuo nel tempo.
  • 5 programmi sono già disponibili su Health Mate per aumentare il sonno, per tenere sotto controllo il peso e la massa grassa, la pressione sanguigna, per gestire l’aumento del peso in gravidanza e per diventare più attivi. (Better Body, Healthier Heart, Pregnancy Tracker, Sleep Better and Get More Active)
 La nuova app Health Mate è disponibile sia per il sistema operativo iOS che Android. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: