APC
Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

È disponibile un aggiornamento di Pokémon Go, il celebre gioco in realtà aumentata che tra poco compirà un anno.

Pubblicato: 22/06/2017 11:25

di: redazione videogiochi e film

   

È disponibile un aggiornamento (0.67.1 per Android e 1.37.1 per iOS) di Pokémon Go, il celebre gioco in realtà aumentata che tra poco compirà un anno. 
Nello specifico, le palestre hanno subito modifiche tali da costringere la Niantic a renderle indisponibili per qualche giorno.
Gli utenti avranno così la posibilità di cimentarsi con le Raid Battle, che saranno individuabili nelle vicinanze attraverso il radar che, fino ad oggi, ha consentito di individuare i mostriciattoli più vicini.
Il nuovo tipo di battaglia consiste in una funzione di gioco totalmente cooperativa, che spronerà gli allenatori a unire le proprie forze per sconfiggere il Raid Boss, un Pokémon estremamente potente, che sarà assegnato ad ogni palestra. Questa nuova funzionalità sarà accessibile solo tramite l'utilizzo di un Raid Pass, nuovo oggetto che si potrà ottenere gratuitamente una volta al giorno, visitando le palestre o tramite acquisti in app.
Le Raid Battle permetteranno la cooperazione fino ad un massimo di 20 giocatori e, se portate a termine con successo entro 5 minuti, garantiranno agli allenatori coinvolti di catturare un Pokémon più potente di quello utilizzato nel corso della battaglia.
In caso di sconfitta di un Raid Boss, i giocatori riceveranno anche altre preziose ricompense, che consistono in nuovi oggetti: le Caramelle Rare, le Bacche Golden Razz, le Macchine Tecniche Fast o Charged.
Saranno inoltre disponibili sei slot per i Pokémon difensori che, però, a differenza di quanto accaduto fino ad ora, saranno tutti diversi (niente più accumuli di Blissey o Vaporeon), e saranno affrontati dai conquistatori non in ordine crescente di forza, ma nell'ordine in cui sono stati inseriti nelle palestre.
I Pokémon assegnati alle palestre avranno un misuratore di motivazione, che calerà progressivamente nel tempo, favorendo gli attacchi degli avversari.
Le Bacche Golden Razz permetteranno all'allenatore di far guadagnare motivazione alla propria creatura, impedendole un prematuro ritorno all'ovile.
Fra le altre novità troviamo anche le medaglie, che saranno conferite agli allenatori sulla base delle loro attività nelle palestre. Sono stati inoltre aggiunti un indicatore visivo per riconoscere i Poke-Stop non ancora visitati, e una preziosa funzione di ricerca Pokémon, che permette di cercare rapidamente uno specifico mostriciattolo fra i tanti posseduti dagli allenatori.

Ultime News
Media World, weekend senza IVA

Media World, weekend senza IVA

MediaWorld ha deciso di tagliare l’IVA nel weekend 22-23 luglio nei negozi aderenti e sui...

Pic2Recipe, per trovare la ricetta di un piatto da un'immagine

Pic2Recipe, per trovare la ricetta di un piatto da un'immagine

Si chiama Pic2Recipe ed è un sito che consente di identificare correttamente le ricette...

Facebook al lavoro su uno smartphone modulare?

Facebook al lavoro su uno smartphone modulare?

Secondo alcuni rumors, una divisione di Facebook starebbe sviluppando un progetto legato agli...

Galaxy Note 8, gli ultimi rumors

Galaxy Note 8, gli ultimi rumors

Il CEO di Samsung ha confermato che Galaxy Note 8 sarà presentato durante il mese di agosto e che...

Disponibile su Android Google Play Protect

Disponibile su Android Google Play Protect

E'ufficialmente disponibile su tutti i dispositivi Android, Google Play Protect, software...

Amazon, arriva Spark, il social per lo shopping

Amazon, arriva Spark, il social per lo shopping

Amazon si lancia nel mondo dei social network con Spark, una sezione della sua app che invita gli...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media