▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pic2Recipe, per trovare la ricetta di un piatto da un'immagine

Si chiama Pic2Recipe ed è un sito che consente di identificare correttamente le ricette attraverso l'upload di una qualsiasi foto del piatto.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 21/07/2017

Quante volte vi sarà capitato di vedere su Instagram o altri social immagini di succulenti piatti e di volerne la ricetta per provare a produrli a casa. Da oggi, grazie al sito Pic2Recipe, questo sarà possibile.
Sviluppato e realizzato dal laboratorio MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (CSAIL), questo nuovo sito consente di identificare correttamente le ricette attraverso l'upload di una qualsiasi foto del piatto.
Avete capito bene: attraverso un database con oltre 1 milione di ricette, infatti, Pic2Recipe è in grado di identificare correttamente circa il 65% delle indicazioni grazie all'utilizzo di una rete neurale che crea una connessione tra le immagini di una pietanza e la sua ricetta.
Allo stato attuale, il sistema risulta però abbastanza scarno, soprattutto per quanto riguarda i piatti italiani.
Il sito non è in grado, almeno per il momento, di identificare tutti gli ingredienti di una ricetta a causa delle tante varianti possibili.
Una versione migliorata del sito sarà presentata durante la conferenza Computer Vision and Pattern Recognition che si terrà ad Honolulu nelle prossime settimane.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: