▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp, ecco come mantenere le chat al sicuro

Mantenere le chat di WhatsApp al sicuro da hacker e occhi indiscreti è possibile, grazie a WhatsApp Locker.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 05/09/2017

Alla luce dei recenti attacchi da parte degli hacker, gli utenti di WhatsApp desiderano proteggere le proprie chat segrete.
Ma non bisogna essere per forza un pirata informatico per spiare le conversazioni altrui: una volta entrati in possesso dello smartphone, è sufficiente cliccare sull’icona dell’app di WhatsApp e automaticamente, si entra nelle varie chat del proprietario.
Per rendere le nostre chat private protette, il metodo più efficiente è quello di scaricare WhatsApp Locker. La caratteristica principale di questa applicazione è quella di proteggere la nostra chat segreta attraverso un PIN di quattro cifre, senza che nessuno possa entrare all’interno
Una volta scaricato e installato WhatsApp Locker, apparirà una schermata che indica di “Inserire il tuo PIN”. Sarà sufficiente inserire un codice PIN a 4 cifre a propria scelta e utilizzare il dispositivo di scorrimento nella parte inferiore. Effettuando le precedenti operazioni, apparirà l’opzione "Autolock Time".
Se l'utente lo riterrà opportuno, potrà impostare un timer (con una durata massima di 15 minuti) per l’auto-blocco WhatsApp, utilizzando la password.
Il PIN potrà essere modificato in qualsiasi momento, seguendo correttamente le istruzioni sulle impostazioni. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: