▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay: Italiani disposti a tutto, purché sia un iPhone

A meno di dieci giorni dal lancio dell'iPhone 8 eBay traccia il profilo dell'iPhoneconomy: su eBay.it venduto 1 iPhone ogni 8 minuti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/09/2017

A meno di dieci giorni dall'annuncio dell'iPhone 8, la "febbre" per avere tra le mani il nuovo melafonino aumenta sempre più. Insieme a chi è in trepida attesa per poter prendere il modello più recente, c'è anche chi è pronto ad approfittare del nuovo lancio per assicurarsi i vecchi modelli a prezzi più convenienti. L'iPhone, quindi, si conferma ancora una volta un fenomeno che continua a suscitare un indiscutibile interesse, anche su eBay.
Analizzando infatti i dati di vendita del marketplace dal 2007 - anno in cui è stato presentato al mondo il primo smartphone Apple - ad oggi, su eBay.it ne è stato venduto ben 1 ogni 8 minuti, a differenza di Francia e Spagna rispettivamente con 1 articolo venduto ogni 10 e 1 ogni 20 minuti. 
Il costante aggiornamento tecnologico che contraddistingue il mondo degli smartphone porta le persone a desiderare sempre il modello più avanzato, condizione ancora più accentuata tra gli appassionati di iPhone che vivono ogni anno una vera e propria corsa all'acquisto. Non sono pochi infatti, coloro che sono pronti a vendere il proprio melafonino per potersi permettere più facilmente l'ultimo modello, sistema che va a vantaggio anche di chi vuole acquistare modelli precedenti a prezzi più accessibili. 
eBay.it e i suoi ultimi trend dimostrano come il semplice annuncio del nuovo iPhone possa dare una scossa al mercato di smartphone nuovi, usati e ricondizionati.
Nell'ultimo mese, infatti, è stato registrato un incremento del +28% nella vendita di iPhone 7 rispetto al mese precedente e del +125% nella vendita di iPhone 6 rispetto alla media mensile dell'ultimo anno. Nonostante siano più longevi rispetto agli altri, anche gli iPhone 5 sono sorprendentemente ancora molto ricercati: sempre nell'ultimo mese, ne è stato venduto addirittura 1 al minuto!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: