▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con la nuova Wacom Pro Pen il 3D è a portata di mano

Wacom ha presentato la sua nuova Pro Pen 3D, la penna digitale pensata per permettere ai professionisti del design e agli artisti in generale di creare, modellare e progettare in modo intuitivo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/11/2017

Wacom ha reso disponibile la sua nuova Wacom Pro Pen 3D, una penna digitale equipaggiata con nuove caratteristiche che permettono ai professionisti dell'arte e della progettazione di dare vita alle loro migliori opere.
Il terzo pulsante della nuova penna, concepito per l'uso su Wacom MobileStudio Pro, Cintiq Pro o Intuos Pro, fornisce ulteriori opzioni di controllo per programmi e applicazioni 3D, una caratteristica richiesta spesso dai professionisti della creatività nei settori del design industriale, del game design, dell'animazione, della realtà virtuale e aumentata, nonché dell'arte 2D e 3D. 
Il nuovo pulsante della penna Wacom Pro Pen 3D fornisce a chi lo utilizza nuovi modi per manipolare e velocizzare il processo di design durante la modellazione all'interno di applicazioni software 3D come Zbrush di Pixologic o Maya di Autodesk. Essendo a portata di mano, i tre pulsanti consentono ad artisti e progettisti di eseguire la maggior parte del lavoro all’interno delle loro applicazioni 3D utilizzando la penna senza dover toccare la tastiera. Le impostazioni predefinite della penna per il terzo pulsante controllano il capovolgimento e la rotazione del disegno, permettendo agli utenti di accedere a tutti i piccoli dettagli di un modello 3D.  
Progettata per funzionare con qualsiasi applicazione Windows o Mac, la penna Pro Pen 3D fornisce un'esperienza tattile naturale e un controllo ineguagliabile nella mano di chi la usa. Il cilindro in alluminio e l'impugnatura leggermente più sottile donano alla penna un aspetto nuovo e raffinato, rendendola un ottimo regalo per qualsiasi artista o progettista che usa un prodotto creativo professionale Wacom.  
La Pro Pen 3D è ora disponibile presso www.wacom.com e alcuni rivenditori selezionati anche in Italia a partire da un prezzo di 109,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: