▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pagare il taxi con lo smartphone

Su oltre 11 mila taxi in oltre 40 città si potrà pagare utilizzando la app Tinaba. Da febbraio 2018 si inizia a Roma con Radiotaxi 3570 e a Milano con Radiotaxi 6969.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/12/2017

Per pagare la corsa in taxi basterà lo smartphone: è stato infatti raggiunto l'accordo tra Tinaba, l'ecosistema digitale per trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione, e U.R.I. - Unione dei Radiotaxi d'Italia, la più grande unione di taxi, presente in Italia con oltre 11.000 vetture su tutto il territorio.
L'accordo dà il via alla prima fase, quella di sviluppo tecnico, che porterà entro pochi mesi all'attivazione del pagamento tramite Tinaba sui taxi delle Cooperative che aderiscono a U.R.I. Le prime ad introdurre il servizio a partire da febbraio 2018 saranno Radiotaxi 3570, che a Roma conta 3.700 taxi su 7.800 totali, e la milanese Radiotaxi 6969, cui aderiscono 1.400 taxisti sui 4.800 del capoluogo lombardo. Successivamente, il servizio sarà esteso agli oltre 11.000 taxi di U.R.I. distribuiti in oltre 40 città italiane. 
Grazie a questa iniziativa, pagare la corsa in taxi sarà ancora più immediato, senza la necessità di avere contanti o portafoglio a portata di mano. I taxi aderenti ad U.R.I. non dovranno far altro che esporre all'interno della propria vettura un QR code. Gli utenti Tinaba potranno così avviare la app dal proprio smartphone, inquadrare il QR code, inserire la cifra dovuta al taxista e inviare il pagamento, il tutto senza costi di commissione. L'operazione sarà immediata e l'autista riceverà in tempo reale la conferma dell'avvenuto pagamento da parte del passeggero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: