Audiweb distribuisce il
nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della
fruizione di internet (total digital audience) del mese di
ottobre 2017. Ad ottobre risultano
33,1 milioni gli utenti unici online, il 60,3% degli italiani
dai 2 anni in su, collegati complessivamente per
57 ore e 11 minuti in media per persona, pari a circa 2 giorni e 9 ore.
In questo mese di rilevazione hanno navigato
da mobile (smartphone e/o tablet)
29,5 milioni di italiani (il 67,2% della popolazione di 18-74 anni) e
26 milioni anche o solo da computer (il 47,4% della popolazione di 2+ anni).
La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto
24,9 milioni di utenti unici, il 45,4% degli italiani di 2+anni che si sono collegati almeno una volta nel giorno medio da mobile (smartphone e/o tablet) e/o da PC, registrando una permanenza online di 2 ore e 14 minuti in media per persona.
Nel mese di ottobre erano online nel giorno Il
45,1% degli uomini (12,3 milioni)
e il 45,7% delle donne (12,6 milioni).
Dal dettaglio sulle fasce d’età, risultano online nel giorno medio
il 63,1% dei 18-24enni (2,6 milioni), il 65,3% del 25-34enni (4,5 milioni),
il 63,7% del 35-54enni (11,6 milioni)
e il 38,6% dei 55-74enni (5,6 milioni).
Per quanto riguarda la
provenienza geografica degli utenti online, nel giorno medio risultavano online il
48% degli italiani dell’
area Nord Ovest (6,8 milioni), il
47,8% dell’
area Nord Est (4,3 milioni), il
44,8% del
Centro (4,3 milioni) e il
42,8% dell’
area Sud e Isole (9,3 milioni).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.