▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG Oled Canyon stupisce i visitatori del CES

L’installazione, unica e immersiva, permette di ammirare le straordinarie funzionalità dei business display personalizzabili LG OLED “Open Frame”.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/01/2018

“LG OLED Canyon” è un’installazione realizzata al CES che sfrutta la straordinaria tecnologia e flessibilità dei business display di LG Electronics.
Il “canyon” curvo lungo circa 27 metri, è formato da 246 business display“Open Frame”LG OLED disposti in una configurazione concava e convessa, che offre a decine di migliaia di visitatori un’esperienza sbalorditiva unica nel suo genere.
Questa incredibile installazione video è possibile solamente grazie all’incredibile tecnologia OLED di LG ed in particolare alla serie Open Frame OLED Signage 55F5C, che permette di piegare e flettere i display esattamente come le sagome che si trovano in natura.
La tecnologia OLED che permette di accendere o spegnere completamente ogni singolo pixel, i display LG OLED danno nuova vita ai colori, creando un contrasto infinito ottimizzato per contenuti ad alta dinamicità. Utilizzando questa tecnologia unica, i display Open Frame LG OLED per installazioni professionali sono in grado di flettersi per la massima personalizzazione di installazioni di digital signage che diventano al contempo delle vere opere d’arte. 
Posto all’ingresso del sensazionale stand di LG al CES, adiacente all’entrata del Las Vegas Convention Center, LG OLED Canyon si caratterizza per i suoi 90 schermi Open Frame concavi e 156 convessi. Questi schermi mostrano un video di due minuti e mezzo che rappresenta una foresta, un ghiacciaio, una cascata, una bufera e altre meraviglie della natura.
L’incredibile esperienza video è alimentata da un sistema audio immersivo Dolby Atmos, installato anche nei televisori LG OLED 2018 destinati al mercato consumer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: