▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone Competence Center da Critical Path

L'azienda americana, in occasione della presentazione dell'iPhone Competence Center a Torino ha annunciato anche nuove soluzioni per gli operatori come per esempio quella di sincronizzazione dei contenuti del telefono come la rubrica.

Autore: Francesco Ferrari

Pubblicato il: 19/11/2008

Critical Path ha ha presentato l'iPhone Competence Center, un centro di ricerca e sviluppo situato a Torino e dedicato alla creazione di nuove applicazioni per piattaforme come iPhone e Android. L'obiettivo è quello di fornire agli operatori telefonici la possibilità  di offrire ai clienti nuovi servizi su terminali mobili evoluti come l'iPhone. La presentazione del Competence Center è stata anche l'occasione per annunciare nuovi servizi come per esempio quello per realizzare la copia dei contenuti del telefono su un'area specifica messa a disposizione dal provider. Questo servizio assume particolare rilevanza, per esempio, per la rubrica con i contatti che costituisce uno dei veri valori per l'utente e di fatto è la "community" più importante per lui. Oltre che per puri scopi di sicurezza legati al backup, questo servizio apre la strada al concetto di rubrica centralizzata, utilizzabile anche se si dispone di più telefoni. Sul versante degli operatori, questo servizio aiuta a fidelizzare gli utenti (può essere visto anche come una sorta di deterrente dall'intenzione di cambiare provider) e permette di iniziare a introdurre nuovi servizi a valore aggiunto.
Tra gli sviluppi futuri nella roadmap di Critical Path ci sono la gestione di rubriche a più livelli (per i dati più o meno riservati) oppure la geolocalizzazione, ma anche un un device MID per la navigazione in Internet e altre funzionalità , da veicolare tramite i provider e capace di fornire servizi evoluti. Per ora in nome non ufficiale di questo dispositivo è MIT (Multimedia Internet Tablet).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: