▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Europa e Nord Africa collegate da Tele Atlas

L'azienda specializzata in mappe digitali ha firmato un accordo con Cadtech per unire la cartografia dell'Europa con quella del Nord Africa.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 15/02/2008

Tele Atlas ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo strategico con Cadtech, una società  marocchina specializzata in sistemi di informazione geografica e applicazioni di geolocalizzazione. L'obbiettivo è quello di promuovere lo sviluppo cartografico digitale del Marocco e della regione Nord Africa. Tramite l'accordo, il Marocco sarà  il primo Paese dell'intera regione a collegarsi direttamente al database cartografico digitale di Tele Atlas consentendo la navigazione da qualsiasi punto dell'Europa.
Tele Atlas collaborerà  con Cadtech per collegare le mappe digitali dell'Europa e del Marocco, paese nordafricano attualmente protagonista di un fortissimo sviluppo economico. Questa collaborazione produrrà  una prima versione del database, che si prevede sarà  disponibile sul mercato già  dal secondo trimestre del 2008. Questa prima versione, finalizzata ad integrare nei database di navigazione le maggiori città  del Marocco e i punti di interesse (POI) più importanti, coprirà  circa 70.000 chilometri di strade tra cui le città  di Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri e includerà  1.600 POI. Le versioni successive includeranno ulteriori città  e punti di interesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: