▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Bassi consumi anche per gli Switch Unmanaged

DGS-1016D e DGS-1024D sono le sigle dei due nuovi switch Green Ethernet di D-Link destinati alle aziende.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 20/02/2008

D-Link ha annunciato l'estensione della propria gamma di switch a basso consumo energetico con l'introduzione sul mercato dei primi due switch unmanaged per le aziende: DGS-1016D e DGS-1024D. I due prodotti sono stati sviluppati per permettere alle piccole e medie imprese di ridurre i propri consumi ed ottimizzare il rendimento energetico, i nuovi switch usano la tecnologia Green Ethernet che permette un risparmio energetico fino al 44%, riducendo di conseguenza i costi di gestione.La tecnologia Green Ethernet consente di risparmiare con due modalità  di intervento.Il primo meccanismo è legato alla connessione. Gli Switch Green Ethernet sono in grado di individuare automaticamente una serie di eventi legati all'alimentazione dei dispositivi collegati (server, client, sistemi storage) provvedendo, per esempio in caso di spegnimento, ad attivare la modalità  standby, riducendo così i consumi energetici. Il secondo punto è legato alla lunghezza dei cavi. La maggior parte degli switch "tradizionali" supportano per default cavi Ethernet lunghi al massimo 100 metri. Tuttavia una serie di studi ha evidenziato che non sono quasi mai utilizzati cavi di lunghezza superiori a 5 o 10 metri. La tecnologia Green Ethernet è in grado di rilevare la lunghezza del cavo e regolare i consumi energetici sulla base del valore rilevato, ottenendo una riduzione dei consumi energetici e della dissipazione di calore che, oltre a un abbattimento dei costi, determina un allungamento del ciclo di vita dei prodotti di rete.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: