Speciale SSD
Sitecom: la rete domestica semplificata

Sitecom: la rete domestica semplificata

In prova due prodotti Sitecom, il NAS Home Storage Center MD-253 e il TV Media Player MD-270, un'accoppiata vincente che permette di realizzare una rete domestica efficiente e facile da gestire.

Pubblicato: 16/07/2010 08:00

di: Daniele Preda

Premio BitCity  
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Realizzare e mantenere una rete può essere un'impresa complicata per un utente domestico senza le necessarie conoscenze. Collegare più dispositivi per l'accesso condiviso dei dati e per lo streaming di musica e film richiede infatti discrete basi delle strutture LAN e dei criteri di accesso e autenticazione.
sitecom-la-rete-domestica-semplificata-7.jpgPer semplificare la vita ai non addetti ai lavori e a chi desidera allestire una piccola rete casalinga, Sitecom ha introdotto una linea di prodotti facili da installare e con prezzi contenuti.
L'intento del produttore è quello di avvicinare la tecnologia a quella fascia d'utenza meno esperta e di assicurare l'accesso ai dati e ai propri documenti in modo semplice. Possiamo assicurarvi che l'installazione degli apparati che abbiamo ricevuto in test è davvero immediata e richiede solo pochi istanti. Sitecom produce, tra gli altri, router domestici, apparecchi per lo storage centralizzato (NAS) e riproduttori multimediali per la riproduzione dei contenuti A/V sulla TV di casa.
sitecom-la-rete-domestica-semplificata-6.jpgAbbiamo ricevuto per le prove due apparati di questa serie, il NAS Home Storage Center MD-253 e il TV Media Player MD-270. Si tratta di unità  dalla linea moderna, caratterizzate da uno chassis arrotondato e ben rifinito. Le linee morbide e il colore bianco, con profili argentati, si abbinano senza problemi agli arredamenti più moderni e ai dispostivi hi-tech del salotto e dello studio. L'intento è quello di proporre apparecchi facili da integrare con quelli esistenti, ma al tempo stesso, innovativi e capaci di soddisfare chi vuole centralizzare e accedere immediatamente ai propri dati.
Questo vale principalmente per le foto, i film e i brani musicali.


  Pagina successiva


ProEleganti e ben rifiniti; configurazione e utilizzo alla portata di tutti; supporto molteplici formati; facile integrazione con la rete e gli apparati domestici; cavi inclusi.
ProTelecomando migliorabile; sistema di avanzamento veloce dei filmati migliorabile; menu di modifica delle foto poco pratico; mancano cassetti per hard disk e un sistema di protezione con chiave (MD-253).
Premio
Premio BitCity L'abbinamento dei due prodotti Sitecom consente di realizzare una piccola rete domestica in pochissimi minuti. Si tratta di una soluzione chiavi in mano anche per chi non è particolarmente esperto ma, allo stesso tempo, può soddisfare anche chi desidera effettuare impostazioni dettagliate e puntuali. La qualità generale dei materiali e la cura dei dettagli rendono questi prodotti eleganti e facili da collocare in qualsiasi ambiente.
Valutazione
Ergonomia:

88 %

Caratteristiche:

80 %

Funzionalita:

85 %

Giudizio:

84 %

Ultime News
AT&T: a Brno un hackathon per creare nuove app

AT&T: a Brno un hackathon per creare nuove app

In palio premi in denaro per un valore complessivo pari a 20 mila dollari, borse di studio e...

Super Mario Run disponibile anche su Android

Super Mario Run disponibile anche su Android

Super Mario Run è disponibile da oggi anche su Android gratuitamente. ll gioco è disponibile già...

Wind e Tre, stop ad alcuni servizi a chi è senza credito

Wind e Tre, stop ad alcuni servizi a chi è senza credito

L'AgCom ha diffidato Wind e Tre dal fornire alcuni servizi gratuiti agli utenti quando il loro...

Google, gli attacchi hacker sono aumentati del 32%

Google, gli attacchi hacker sono aumentati del 32%

Una recente ricerca di Google rivela che tra il 2015 e il 2016 c'è stato un aumento del 32% dei...

Samsung Galaxy S8, le ultime novità

Samsung Galaxy S8, le ultime novità

Si rincorrono sul web i rumors riguardanti Samsung Galaxy S8, che sarà presentato a breve. Gli...

Google, nel 2016, Android più sicuro

Google, nel 2016, Android più sicuro

Secondo il terzo rapporto annuale dedicato alla sicurezza di Android, nel 2016 il sistema...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media